Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 26 Febbraio 2020

La Regione promuove la partecipazione delle imprese calabresi agli eventi fieristici di Francosforte

L’assessorato regionale ai Programmi speciali U.E. e alle politiche euromediterranee, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Germania e con il supporto di Unioncamere Calabria, promuove la partecipazione delle imprese calabresi agli eventi fieristici che si terranno a Francoforte in occasione della “Settimana Italiana” e della “Museumsuferfest” (la “Festa dei Musei”).

L’obiettivo comune – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale - è quello di sviluppare i rapporti di collaborazione tra le imprese calabresi e gli operatori tedeschi. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Paese Germania” che ha portato alla firma di un protocollo di intesa con la Camera di Commercio Italiana in Germania e che prevede la realizzazione di azioni di marketing allo scopo di valorizzare l’immagine del territorio calabrese in Germania e di incentivare la realizzazione di investimenti, diretti e indiretti, in Calabria, oltre a delle missioni imprenditoriali con imprese acquirenti tedesche che visiteranno il territorio calabrese nel mese di settembre.

La “Settimana Italiana” e la “Museumsuferfest” si terranno a Francoforte rispettivamente dal 30 luglio al 7 agosto e dal 26 al 28 agosto. La “Settimana Italiana” sarà si svolgerà ad Hauptwache, una delle maggiori piazze di Francoforte, crocevia dello shopping e centro mondano della città. Si stimano circa 500mila visitatori nel corso dell’intera manifestazione. La “Museumsuferfest”, letteralmente festa della riva dei musei, è una grande festa culturale, una delle principali d’Europa, che vede come protagonisti i musei e offre anche musica, stand di artisti e specialità gastronomiche. Dal 1988 questa festa si presente sotto un diverso motto, quest’anno sarà l’Italia fare da cornice ai musei cittadini. Si prevede la presenza di 3 milioni di persone.

Inoltre è attivo il desk Calabria operante presso gli uffici della CCIG di Francoforte, Berlino, Colonia e Lipsia che svolge, per conto della Regione Calabria, rappresentanza istituzionale, promozione del territorio calabrese, servizi alle imprese, realizzazione di progetti di cooperazione economica/contatti d’affari. I riferimenti del Desk Calabria in Germania sono i seguenti: Claudia Nikolai, segretaria generale della Camera di Commercio italo-tedesca, tel:+49 69 971452-22 - fax: +49 69 971452-99 - e- mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI