Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 24 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:476 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1223 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1960 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1491 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1470 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1438 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1712 Crotone

Celebrata la Giornata dell'infanzia missionaria

Infanzia_Missionaria_1

Promossa dall’ufficio missionario diocesano, si è celebrata domenica 23 gennaio, la giornata della santa infanzia missionaria.

Oltre 400 bambini provenienti da più parti nella diocesi si sono ritrovati nella parrocchia San Massimiliano Maria Kolbe, recentemente aperta al culto nel parco commerciale “le Fontane” nel quartiere Barone di Catanzaro.

I piccoli sono stati accolti dal direttore dell’ufficio diocesano missionario don Franco Isabello e dal direttivo che ha illustrato e commentato la giornata che “mira a educare i fanciulli allo spirito missionario, interessandoli alle necessità dei loro coetanei dei paesi di missione, mediante l'offerta di preghiere e di aiuti materiali”.

Infanzia_Missionaria_3

La figura del bambino ha sempre avuto un influsso irresistibile ed insopprimibile sul cuore di tutti: la sua semplicità, bellezza e vitalità erompente è come un riflesso della vita di Dio. Anche Gesù Cristo, che con la sua nascita nel presepe di Betlemme e la sua infanzia in Egitto e a Nazareth aveva esperimentato questo stato di beatitudine amorevole, ha prediletto in modo particolare i bambini: «Lasciate che i fanciulli vengano a me e non glielo impedite, perché il regno di Dio è di quelli che sono simili a loro» (Lc 18,16).

Don Isabello, nel rivolgere un pensiero a tutti i bambini con un invito a guardare alle esigenze e ai bisogni dell’umanità,  ha delineato le opere di carità che l’ufficio missionario diocesano realizzerà.

Tanti i canti e le rappresentazioni che hanno animato l’incontro che si è concluso in serata con l’adorazione eucaristica e il mandato missionario.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI