Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 12 Dicembre 2019

Pubblicato sul Burc il bando per la partecipazione a master e dottorati

È stato pubblicato pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione (n. 19 del 13 maggio 2011) il bando per il finanziamento di voucher per la partecipazione a master e dottorati. L’avviso – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale - ha una dotazione finanziaria di otto milioni di euro.

“Otto milioni di euro – ha commentato il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti - che la Regione Calabria investe per formare la classe dirigente di domani e favorire maggiori opportunità di lavoro ai giovani calabresi”.

Le domande potranno essere presentate secondo le modalità indicate nel bando a partire dal martedì 24 maggio 2011 e fino al completo esaurimento della somma. Possono partecipare i laureati residenti in Calabria con età fino a 35 anni e con un reddito familiare non superiore a 35.000 euro (attestazione ISEE 2009), che corrisponde in genere a 80 mila euro lordi. Il rimborso massimo finanziabile è di 20.000 euro, elevabili di altri 6.000 euro per gli studenti disabili. Fra le spese ammissibili sono previste le tasse di iscrizione, i costi sostenuti per trasporto, vitto e alloggio e per le coperture assicurative e assistenziali.

A tale proposito l’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri ha dichiarato che “si tratta di importi che consentiranno ai giovani calabresi di frequentare i master più prestigiosi delle università italiane e straniere”.

È prevista la presentazione telematica delle domande sul portale dell’assessorato alla Cultura www.regione.calabria.it/istruzione. Inoltre, sarà presto allestita sul sito una pagina dedicata alle domande più frequenti.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI