Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 08 Luglio 2020

Ciliberti: Scegliere in base al rispetto della verità evangelica

Nella delicata fase preelettorale che vede impegnato il popolo cristiano nell’orientamento per fare scelte che interessano il bene comune, e per evitare dubbi o sospetti circa il pensiero della Chiesa locale, la Curia metropolitana di Catanzaro-Squillace sente il dovere di comunicare che la posizione della Chiesa è “super partes” per quanto riguarda la scelta delle persone.

Costante è stato il pensiero dell’Arcivescovo Ciliberti nel dire che “la Chiesa non ha indicazioni di voto da offrire, ella ha un messaggio divino da annunciare a tutti; né scende in campo ponendosi da questa o quella parte, ma stare solo dalla parte della verità evangelica insegnatale da suo Maestro Gesù Cristo”.

Gli orientamenti sono quindi la scelta dei valori umani e cristiani e il bene comune.

Qualora vi fossero interventi organizzativi di schieramento da parte di gruppi o associazioni religiose, queste iniziative non sono da considerarsi ecclesiali.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI