Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 02 Dicembre 2020

“Etica della vita… ed etica sociale”

“Etica della vita… ed etica sociale”: sarà il tema che accompagnerà, lunedì 9 maggio prossimo, i lavori del primo convegno di studi promosso dai docenti dell’area morale dell’Istituto Teologico Calabro della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale.

I lavori inizieranno alle ore 9.00 nella sala convegni del Seminario Regionale  “San Pio X”  di Catanzaro (viale Pio X, 160), con la preghiera e i saluti da parte di mons. Luigi Cantafora, vescovo di Lamezia Terme e moderatore dell’Istituto Teologico Calabro, del direttore dello stesso Istituto, mons. Natale Colafati, e del Rettore del Seminario Regionale, mons. Rocco Scaturchio.

Introdurrà i lavori della prima sessione il prof. Giorgio Andolfi (ITC).  Seguiranno le relazioni del prof. Ignazio Schinella (PFTIM), che tratterà il tema “Etica della vita ed etica sociale: memoria e bioetica”, e del prof. Michele Mazzeo (ITC), che rileggerà il tema “Origini e senso della vita nella Bibbia: una prospettiva canonica di Genesi e Apocalisse”.

La seconda sessione, con inizio alle ore 15.30, vedrà come relatori il prof. Antonio G. Spagnolo (Università Cattolica di Roma), che tratterà il tema “Fondamenti e prospettive metodologiche in Bioetica”, e il prof. Antonio Bomenuto (ITC), che farà una comunicazione sul tema “Etica della vita in Giovanni Paolo II”.

Concluderà i lavori il prof. Giuseppe Falvo (ITC).

Il convegno rientra nel progetto “Etica della vita…”, che prevede per tre anni  l’approfondimento su temi emergenti delle biotica.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI