Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 21 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:399 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1174 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1909 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1444 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1420 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1390 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1663 Crotone

Approvata dal Comitato di esperti per lo sviluppo dell’attività teatrale la modifica e la semplificazione del regolamento regionale

Si è riunito ieri il Comitato di esperti per lo sviluppo dell’attività teatrale. Durante l’incontro – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale -, seguendo la tabella di marcia dell'assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri, è stata approvata la proposta di modifica del regolamento che mira a valorizzare le produzioni teatrali di qualità e propone l'abrogazione di ridondanti passaggi burocratici che complicano l'erogazione dei contributi.

“A favore del sistema teatrale calabrese – ha affermato l’assessore Caligiuri - la Giunta regionale ha realizzato importanti interventi in questo primo anno di attività. Ora stiamo lavorando alla semplificazione e allo snellimento delle leggi regionali in materia”.

La proposta di modifica del regolamento verrà sottoposta all'approvazione dell'Esecutivo regionale, in attesa di una complessiva riforma sul teatro che verrà prevista nel Testo Unico per la Cultura, al quale i tecnici dell’assessorato stanno già lavorando insieme all’ufficio legislativo della Giunta regionale.

Nominato dal presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico, il comitato è composto da Oreste Nicola Arconte, Tommaso Colloca, Aldo Costa, Maria Pia Liotta e Nicola Sgrò. Il primo obiettivo assegnato al Comitato è stato, proprio, la modifica e la semplificazione del regolamento regionale che disciplina gli interventi per la programmazione e lo sviluppo regionale dell’attività teatrale.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI