Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 13 Dicembre 2018

A Germaneto un convegno dell'Ente Nazionale Sordi

Si svolgerà lunedì 19 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso la Cittadella Regionale della Calabria in Catanzaro (località Germaneto), il convegno regionale “Diritto all’Istruzione degli Alunni Sordi”, organizzato dall’Ente Nazionale Sordi (ENS), Consiglio Regionale Calabria ONLUS, con il patrocinio della Regione Calabria e dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria e la collaborazione dei C.T.S., Centri Territoriali Supporto.

Il Convegno sarà incentrato sul diritto all’istruzione e all’inclusione scolastica degli alunni sordi, sulla formazione, il ruolo e le competenze dell’assistenza alla comunicazione nelle scuole in sostegno degli alunni con disabilità uditiva, della ripartizione delle competenze tra regione, province, comuni e istituti scolastici, con particolare riferimento alla situazione attuale regionale.

Il convegno, condotto e moderato dal Consigliere Nazionale ENS Responsabile dell’Area USF, Università, Scuola Famiglia, Camillo Galluccio, vedrà la partecipazione di varie autorità istituzionali nazionali e regionali, la testimonianza di uno studente sordo, nonché la partecipazione di numerosi operatori del settore scolastico, studenti, famiglie, persone sorde, dirigenti e soci ENS provenienti da tutta la regione.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI