Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 18 Luglio 2018

Soveria Mannelli - La felicità? Ad un passo da noi

Il 30 giugno 2018 a Soveria Mannelli si è svolto un triplice evento a carattere formativo e culturale. Nella Casa delle Idee “Gerardo Marotta”, grazie all’organizzazione impeccabile di Rossella Albertini e Angela Leo, la psicoterapeuta e scrittrice Angelina Pettinato ha tenuto due ore di formazione su come portare maggiore energia e felicità nella propria quotidianità. Ai presenti ha fatto sperimentare il potere terapeutico della parola attraverso la il suo particolare metodo di intervento.

A seguire la presentazione del suo romanzo AD UN PASSO DA NOI con il quale sta ormai viaggiando per l’Italia con l’intento di accompagnare le persone nella propria crescita personale e professionale. Attraverso la forma del romanzo, tra l’altro scritto per il 90% in scrittura automatica, vengono date indicazioni chiare su cosa fare per dare maggiore direzionalità alla propria vita e quindi ai propri progetti.

A incorniciare questa atmosfera magica, curata nei dettagli la mostra pittorica di Graciela Liliana Cruz. Da pachamama all’albero delle parola, passando per Frida Kalho e le onde impetuose e sicure del mare. Un’artista trapiantata a Lamezia che urla e sussurra con le sue opere l’amore profondo che nutre per la vita.

Le comunità hanno bisogno di attività di questo genere: sinergie di arte, cultura e formazione per lavorare a più livelli e stare accanto ad ogni persone che desideri trovare la propria strada e intraprendere il proprio cammino.

Spesso si cerca la felicità nelle grandi opere. Ma essa opera nella più assoluta discrezione e quotidianità. Ecco quindi che un evento di questo genere, insieme a tutti gli altri portati avanti dalla dottoressa, diventano uno strumento sociale per far crescere le comunità con buone parola, buone azioni e buoni sentimenti.

Le comunità dovrebbero essere accompagnatori di felicità. Un altro seme è stato piantato. Il campo del Reventino è fertile più che mai.

L’evento è stato ripreso dall’Associazione Culturale “Fiore di Lino”, grazie alla presenza del Presidente Antonio Abbruzzese, per conto dell’Associazione Telematica “Liberi.Tv” ed è stato patrocinato oltre che dall’Amministrazione Comunale, anche dalla Pro Loco di Soveria Mannelli, rappresentata in sala dal suo Presidente Antonio Ferrante

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI