Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:162 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:927 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1156 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:999 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1174 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1227 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1576 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1685 Crotone

Lamezia Terme - Primo premio per l'Istituto Gatti al Gran Galà della cultura

L’Istituto Comprensivo “Don Saverio Gatti” di Lamezia Terme, guidato dalla dirigente scolastica dott.ssa Anna Maria Rotella, ha conquistato il podio alla quinta edizione del concorso "Ali del Mediterraneo . Libri e cultura festival”. In particolare, tre alunni della scuola secondaria  di primo grado di Pianopoli, Daniel Molinari, Emma Bruzzano e Vanessa Rizzuto,  grazie al coraggio  di sognare, hanno realizzato il loro desiderio  di portare l'istituto "Don Saverio Gatti" a conseguire il primo posto tra le scuole  del territorio al Gan Galà della cultura che si è svolto a Lamezia e che ha coinvolto numerose scuole.

I tre studenti hanno creato un piccolo laboratorio didattico, dando vita al prodotto che con semplicità  e creatività  riporta bellezza,  arte, sapori, tradizione e tutto ciò  che racchiude  questa nostra terra di Calabria  che, con lo straordinario impegno  di questi "angeli della cultura", ha visto valorizzato il proprio territorio, portando alla ribalta le ricchezze e le eccellenze  ma, soprattutto,  le finalità educative  della cultura al servizio dell'uomo.  Con la loro iniziativa hanno sostenuto il progetto culturale per la valorizzazione di un territorio dalle infinite potenzialità. Per questo motivo, la giuria del concorso, composta dalla direttrice artistica del premio Cristina Meraglia, dal presidente e coordinatore Nico Serratore, dalla commissione scientifico-culturale e dall’associazione culturale “Aliante Mediterraneo” ha assegnato alla scuola il primo premio con la motivazione “Concreti come i sognatori”.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica dott.ssa Anna Maria Rotella, che ha affermato:  “Quando la scuola assolve al proprio compito  la cultura vola".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI