Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 16 Gennaio 2021

L’Assessore Caligiuri è intervenuto in Commissione Cultura delle Regioni

L’Assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri, in qualità di Coordinatore della Commissione Cultura delle Regioni, è intervenuto in occasione dell’audizione del Presidente della Società italiana di pedagogia Michele Corsi, affermando che “bisogna porre l’emergenza educativa al centro del dibattito politico e culturale del Paese”. Dopo l'introduzione di Caligiuri – informa una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale -, Corsi ha ampiamente illustrato la relazione che intercorre tra il patrimonio culturale e gli operatori che, a vario titolo, sono chiamati a valorizzare tale patrimonio. Per farlo occorre formare le persone e la pedagogia si propone a farlo.

“Esiste una relazione importante e imprescindibile tra la cultura e la formazione - ha affermato Corsi - che non può non essere tenuta in considerazione se si vuole mettere la cultura al centro dell’economia del Paese. Tale obiettivo si raggiunge anche attraverso un pieno riconoscimento legislativo delle professioni educative e formative che ancora manca. La cultura - ha concluso - è il nostro petrolio pacifico ed su di essa dobbiamo investire per crescere sia da un punto di vista pedagogico che dal punto di vista economico”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI