Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 28 Novembre 2020

Si è svolto un tavolo tecnico al dipartimento Bilancio tra la Federazione Italiana Tabaccai e il settore Tributi

Si è svolto al Dipartimento Bilancio della Regione un tavolo tecnico fra la dirigenza del settore Tributi e i rappresentanti territoriali della F.I.T (Federazione Italiana Tabaccai). Il tavolo tecnico – informa una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale -, promosso dalla direzione generale del dipartimento, è stato convocato per individuare un percorso risolutivo al problema del rilascio delle autorizzazioni al servizio di riscossione delle tasse automobilistiche da parte dei tabaccai calabresi. Nei mesi scorsi, infatti, la Federazione Italiana Tabaccai aveva rilevato una serie di ritardi e disfunzioni nel rapporto tra la Regione e le tabaccherie per garantire ai contribuenti il pagamento del bollo auto presso le ricevitorie di fiducia. Nel corso dell’incontro, la dirigenza del Settore Tributi ha informato i tabaccai delle misure adottate per porre rimedio ai ritardi nella definizione delle pratiche che si erano registrati in passato e riconducibili ad un mancato coordinamento fra il settore e gli uffici periferici.

Con la riorganizzazione del settore, avviata sotto la spinta dall’assessore al ramo Giacomo Mancini, sono state adottate adeguate contromisure per superare i problemi riscontrati, provvedendo alla definizione  circa il 30% delle istanze giacenti. “Abbiamo voluto offrire un segnale immediato di efficienza alla FIT – ha commentato l’Assessore Mancini -, individuando i necessari correttivi per coinvolgere al meglio la rete di tabaccai nella riscossione delle entrate regionali. L’obiettivo da perseguire è quello di migliorare il dialogo fra la Regione ed i contribuenti, assicurando a questi ultimi la possibilità di avvalersi di modalità semplici e fruibili per assolvere agli obblighi tributari, in linea con la nuova impostazione di efficacia, dinamismo e trasparenza dell’Amministrazione guidata dal Governatore Scopelliti”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI