Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 26 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:950 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1523 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1047 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1748 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2506 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2012 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2001 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1953 Crotone

Approvato in Commissione delle Regioni l’accordo con il Ministero sulle attività di valorizzazione della cultura

“Valorizzare la cultura attraverso attività di promozione e comunicazione in cui Stato e Regioni collaborano insieme”. Lo ha sostenuto –informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale - il coordinatore della Commissione Cultura delle Regioni Mario Caligiuri durante l’odierna seduta che ha visto l’approvazione dell’Accordo tra Regioni e Ministero per i Beni culturali che permetterà di lavorare, per la prima volta insieme, alle attività di valorizzazione della cultura nel nostro Paese.

Negli interventi del coordinatore Caligiuri e degli assessori regionali Massimo Buscemi (Lombardia), Caterina Miraglia (Campania), Fabrizio Bracco (Umbria) e Luigi De Fanis (Abruzzo) è comune la convinzione che l’Accordo potrà contribuire ad una più efficace valorizzazione della Cultura.

Il prossimo 20 aprile 2011 sarà, pertanto, siglato in Conferenza Stato/Regioni previo ulteriore visto dei Governatori in Conferenza delle Regioni. Successivamente le singole Regioni potranno stipulare accordi bilaterali per avviare le attività di valorizzazione sui territori.

La Commissione ha anche assunto l’impegno di discutere nei prossimi incontri dei criteri di riparto del Fondo Unico dello Spettacolo tra le Regioni. Su proposta dell’assessore Massimo Buscemi la Commissione ha condiviso l’immediata apertura di un tavolo tecnico interregionale di confronto sull'argomento.

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI