Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 28 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:996 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1549 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1070 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1772 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2533 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2035 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2026 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1977 Crotone

L’Assessore Caligiuri ha incontrato i sindaci dei Comuni della Locride

L’Assessore Regionale alla Cultura Mario Caligiuri ha incontrato nella sala “Giuditta Levato” del Consiglio Regionale a Reggio Calabria i rappresentanti dell’Associazione dei Comuni della Locride

La riunione – riferisce una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale -  si è svolto nell'ambito dei contatti istituzionali che il Presidente Scopelliti sta promuovendo per pianificare in modo strutturale lo sviluppo di un'area regionale considerata strategica. All’incontro erano presenti il Presidente dell'Associazione dei Comuni della Locride Ilario Ammendolia (Sindaco di Caulonia) accompagnato dal Presidente dell'Assemblea Pietro Crinò (Sindaco di Casignana), Giuseppe Certomà (Sindaco di Roccella Jonica) e Rosario Rocca (Sindaco di Benestare). “È massima – ha detto Caligiuri - l’attenzione del Presidente Scopelliti per il rilancio civile e culturale della Locride, soprattutto attraverso la valorizzazione dei beni culturali".

Nel corso della riunione, l'Assessore ha ricordato le iniziative promosse dall’Assessorato Regionale alla Cultura, in particolare il Magna Grecia Teatro Festival che nella Locride si svolgerà per tre anni nelle aree archeologiche di Locri, Casignana e Monasterace.

Caligiuri, che ha evidenziato le politiche scolastiche tese a identificare nuovi indirizzi per collegare l'istruzione col mondo del lavoro, ha anche anticipato che il 26 aprile alle 10,  a Palazzo Alemanni a Catanzaro, saranno convocati dal Presidente Scopelliti i potenziali beneficiari per gli interventi di valorizzazione dei beni culturali per illustrare le fasi previste per la valutazione dei progetti. Tra gli interventi possibilmente ammissibili, nella Locride sono previsti la realizzazione del Museo Archeologico di Locri, il completamento della Cittadella Vescovile di Gerace, il completamento della Villa Romana di Casignana, il completamento degli scavi greco romani di Monasterace e il completamento del castello di Roccella Jonica. I rappresentanti delle Associazioni dei Comuni della Locride hanno espresso apprezzamento per l'esito dell'incontro e per la disponibilità del Presidente Scopelliti.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI