Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 27 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:975 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1538 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1062 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1764 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2523 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2027 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2018 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1969 Crotone

I rappresentanti regionali dell’Usb hanno sottoscritto il disciplinare per gli Lsu-Lpu

Alla presenza dell’assessore al Lavoro Francescantonio Stillitani, i rappresentanti regionali dell’Ubs hanno sottoscritto, per adesione, il nuovo disciplinare per gli Lsu Lpu calabresi, già firmato dalle organizzazioni confederate di categoria Cgil, Cisl, Uil, e Ugl e approvato dalla Giunta regionale.

Durante l’incontro con il responsabile regionale  del sindacato Aurelio Monte, con quello provinciale Giovanni Carioti e con il coordinatore regionale Antonio Fragiacomo, l’assessore Stillitani  - informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale - si è soffermato sulla sistemazione definitiva degli Lsu e Lpu.

“Con il ministro del Lavoro Maurizio Sacconi e con il presidente Giuseppe Scopelliti stiamo lavorando per trovare una risposta concreta alle esigenze dei lavoratori che, attualmente, tra Lsu ed Lpu, sono circa cinquemila. Ai lavoratori socialmente utili – ha spiegato Stillitani – che hanno collaborato con i Comuni per oltre dieci anni, viene riconosciuto il diritto di non essere abbandonati a se stessi. La Regione  ha l’obbligo morale, anche se non giuridico, di pensare al loro futuro e non abbandonarli, soprattutto in un momento di forte crisi economica e di difficoltà finanziarie generalizzate”.

Ora, dopo sottoscrizione del disciplinare, anche gli Lsu-Lpu iscritti all’Usb si dovranno attenere a quanto contenuto nel nuovo documento e usufruiranno dei benefici da esso previsti. Nella prossima riunione della Commissione tripartita, che si terrà a Reggio Calabria prima del prossimo Consiglio regionale, l’assessorato proporrà l’approvazione di un piano di stabilizzazione con l’utilizzo dei fondi messi a disposizione dalla Regione Calabria che prevede la stabilizzazione nei Comuni che ne hanno fatto richiesta di circa 650 lavoratori.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI