Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:494 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:524 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:710 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1319 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1439 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1274 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1445 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1493 Crotone

Serie C sivler: Grande colpo per il Basketball Lamezia

Altro grande colpo in casa Basketball Lamezia. Arriva in cabina di regia il play, ex Pianopoli, Rodrigo Monier. Nato a Buenos Aires nel 1986, Monier è un play-guardia di m. 1,87. Ambidestro, dotato di grande velocità per creare contropiedi e attacchi rapidi, è un buon passatore, con una grande visione di gioco e un ottimo tiro dalla lunga distanza.

Rodrigo ha militato nel Lucera (C2 Puglia), con cui nel 2006 ha conquistato la promozione in C nazionale e nel Martina Franca, squadra con la quale ha conquistato la Coppa Italia categoria C2 nel 2007. Già visto calcare i parquet Calabresi nella stagione 2007-2008 con la maglia della Palmieri Pianopoli, Rodrigo grazie al lavoro del ds Nando Fusto ha sposato sin da subito la causa Lamezia. L’argentino reduce dalla vittoria della regular season in Serie C silver Puglia con il Nardò, uscito ai quarti di finale playoff causa infortunio del pivot, ha grande voglia di ripetere i fasti del passato nel comprensorio lametino. Per Monier è praticamente un ritorno a casa, qui a Lamezia ritrova infatti tanti amici e compagni di squadra e conosce benissimo l’ambiente.

Monier va a rafforzare il reparto “piccoli” pur avendo una struttura fisica importante potenziando tutto il gioco lametino. Abbiamo sentito coach Ortenzi entusiasta del nuovo arrivato.

Coach Ortenzi: “Un gran bel giocatore. Molto forte fisicamente, con una grande visione di gioco ci permetterà di fare un grande salto di qualità. Mi ricordavo un play intelligente duttile ma in questi primi giorni di allenamento Rodrigo è riuscito a migliorare i miei ricordi.”

Praticamente torni a casa, in un ambiente che conosci bene, come vedi questo gruppo?

Si dopo 8 anni sono tornato in un posto dove mi sento a casa, quindi sono molto contento. Conosco l’ambiente e sono felice di ritrovare vecchi amici. Il gruppo l’ho visto con tanta voglia di fare bene. Cresceremo durante il campionato.

Specialista si serie C, torni in Calabria dopo 8 anni, ritroverai avversari del passato, cosa pensi del Campionato che sta per iniziare?

Penso che il campionato sarà molto equilibrato, ormai le squadre si rinforzano con gli americani, e il livello medio del campionato si alza. L’importante è pensare a noi e raggiungere il nostro obiettivo.

Questo gruppo è un giusto mix di gioventù ed esperienza, pensi si possa volare alto in questo campionato?

Sono una persona a cui piace stare con i piedi per terra, la squadra al momento sembra il giusto mix ma solo il campo darà il suo verdetto. Con il passare delle partite vedremo di che pasta siamo fatti.

Il 2 Ottobre si inizia.Subito sfida difficile contro Rende. Lamezia ha bisogno del sostegno del suo pubblico. Invitiamo i lametini al Palazzetto.

Sono sicuro che Lamezia sosterrà questo movimento cestistico che la società sta creando. Perché lo sport fa bene a tutti, quindi spero che tutti vengano a vederci Domenica 2 Ottobre per poter iniziare questa avventura insieme. Lo spettacolo non mancherà.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI