Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 01 Marzo 2021

A Catanzaro si parla di franchising e imprenditorialità

- Il franchising e le nuove possibilità di crescita imprenditoriale: sono questi i temi al centro del seminario “Il Franchising: un sistema per fare impresa in Rete e lavorare in autonomia.”, promosso e organizzato da Mail Boxes Etc. (MBE), una delle maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati il 10  Marzo 2016 alle ore 11.00, presso la sede di Unicredit  in Piazza Basilica dell’Immacolata 10 a Catanzaro.

L’appuntamento, gratuito e aperto agli aspiranti imprenditori e a coloro che desiderano informarsi su una nuova attività professionale autonoma, offre una panoramica sullo stato attuale del franchising in Italia e sulle opportunità di sviluppo in questo settore.

In Italia il settore registra un giro d’affari complessivo di 23 miliardi di euro da 950 aziende franchisor e 51.000 franchisee (negozi affiliati), dando lavoro a 180.000 persone (dati  Assofranchising 2014).

Un fenomeno che risulta consolidato nel Nord Italia ma in rapida espansione nel Centro e nel Sud, mentre aumenta anche il numero delle donne che sceglie di aprire un punto vendita in franchising: sono 16.900, pari al 33,15%  del totale.

Durante l’incontro interverranno Giovanni Semeraro – Concessionario di Area MBE per le regioni Calabria – Puglia – Basilicata – Sicilia  che presenterà la sua testimonianza di rete di successo e il suo modello di business aziendale e Gaetano Altomare di UniCredit, che illustrerà le possibilità in tema di agevolazioni finanziarie.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa registrazione sul sito www.mbe.it

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI