Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 09 Agosto 2020

Quattrocento mila euro a sostegno dell’offerta teatrale

L’assessore regionale alla Cultura, Mario Caligiuri, commenta la delibera della Giunta che impegna 400 mila euro a sostegno dell’offerta teatrale calabrese nel 2011.

“In pochi mesi – ha detto Cligiuri - è stato indirizzato quasi un milione di euro a sostegno dei teatri delle città superiori a 50 mila abitanti”.

La Giunta presieduta dal governatore Giuseppe Scopelliti ha ripartito la somma tra i teatri delle città capoluogo e i centri con popolazione superiore a 50 mila abitanti. Risultano così beneficiari, in misura proporzionale al numero di abitanti, i comuni di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia e il comune di Lamezia Terme. La suddivisione – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale - ottimizza le limitate risorse disponibili, concentrando gli interventi per promuovere la produzione culturale locale e favorire ricadute economiche sul territorio. Questo ulteriore intervento si aggiunge a quanto realizzato negli ultimi mesi dall'amministrazione Scopelliti. L’Assessore Caligiuri ha ricordato la programmazione del Magna Grecia Teatro Festival per il triennio 2011-2013, con un impegno di spesa complessiva di 2 milioni e 400 milioni di euro; l’approvazione del piano per il teatro 2011-2013; l’implementazione della dotazione finanziaria dei fondi europei sui teatri di ulteriori 2 milioni di euro e l’avvio della concertazione con gli operatori del settore sul progetto integrato di sviluppo regionale “Grandi Attrattori Culturali” che prevede interventi dedicati ai teatri.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI