Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 03 Dicembre 2021

La Regione ha ottenuto nuovi fondi per il trasporto pubblico locale

Un nuovo grande traguardo nonostante le ristrettezze economiche, i ridimensionamenti dei finanziamenti statali e la crisi globale. La Regione Calabria – riferisce una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale - comunica di aver ottenuto nuovi fondi per il trasporto pubblico locale. Grazie al forte impegno della Vicepresidente della Regione Antonella Stasi in sede di Conferenza Stato-Regioni, al coordinamento del Consigliere delegato Fausto Orsomarso e al lavoro del Dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici guidato dal Dirigente Generale Giovanni Laganà, non solo è stato scongiurato il rischio, paventato fino a poco tempo fa, di perdere ben 24 milioni di euro, ma sono state reperite anche risorse aggiuntive per ben 721 mila euro. Fondi che serviranno per rafforzare e rilanciare il comparto del trasporto pubblico locale, in un momento in cui il territorio regionale ha fortemente bisogno infrastrutture viarie per dare una spinta all'economia e colmare il gap rispetto ad altre regioni.
“E’ l’ennesima testimonianza che tutti gli attori di questa classe dirigente operano in perfetta sintonia – ha commentato il Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti – ed è questa la ricetta giusta per fornire risposte concrete ai cittadini. E’ lo spirito giusto per alimentare il cambiamento – ha concluso Scopelliti – che i calabresi percepiscono quotidianamente e per il quale ci chiedono di andare avanti”.



 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI