Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 03 Marzo 2021

Platania - La Comunità festeggia Suor Maria Elisa e Suor Luciana nel 50° di vita religiosa

Un qualunque cinquantesimo anniversario è di per sé un momento di profonda riflessione, di grandi soddisfazioni per quello che si è riusciti a fare per sé, per la famiglia e per la comunità.

Quando poi siffatta meta è raggiunta da persone che hanno deciso di dare tutte se stesse al servizio del Regno di Dio e alla elevazione spirituale dei fratelli, allora l’appuntamento riveste carattere di eccezionalità.

E’ quanto avverrà nella  Parrocchia San Michele Arcangelo di Platania Sabato prossimo. Per tale data infatti il Consiglio Pastorale e tutti i gruppi che svolgono la loro opera di volontariato nella parrocchia, “con affetto e riconoscenza”, si stringeranno attorno a Suor Maria Elisa Lamberti e Suor Luciana Dal Sasso che da tempo svolgono, con zelo e amore, la loro intensa missione nel centro dell’entroterra lametino. Per entrambe infatti il 2 Aprile corrisponde al 50° anniversario di professione religiosa nella Congregazione delle Suore di San Giuseppe di Cuneo.

Sarà questa l’occasione nella quale la popolazione di Platania , con la preghiera e la vicinanza, ringrazierà le due suore per essersi impegnate a “far sperimentare un frammento di cielo”  proclamando  l’amore di Dio attraverso le opere di misericordia spirituale e corporale al servizio degli ammalati, dei giovani, dei disabili e degli anziani. Per la comunità di Platania l’evento, pertanto, si riveste di grande importanza alla luce della presenza della Congregazione nel territorio da quasi mezzo secolo e del legame con religiose verso le quali i platanesi manifestano da sempre gratitudine, stima sincera e amicizia.

Naturalmente il clou della manifestazione sarà dato dalla celebrazione della Santa Messa di lode e di ringraziamento alle ore 17.30, che si prevede già molto commovente e partecipata, officiata da don Pino Latelli.

Al termine della funzione religiosa, i bambini che frequentano il catechismo, preparati dalla catechista Maddalena Cimino, offriranno un augurio affettuoso a Suor Maria Elisa e Suor Luciana eseguendo alcuni brani musicali.

In conclusione, nel salone dell’edificio scolastico “Valentino De Fazio”, avrà luogo, in un clima di gioia, l’immancabile agape fraterna preparata dalla comunità.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI