Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 21 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:409 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1181 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1916 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1450 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1427 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1396 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1669 Crotone

L’assessore Caligiuri soddisfatto per l’approvazione del riordino del registro delle associazioni culturali

L’assessore regionale alla Cultura, Mario Caligiuri, ha commentato l’approvazione del riordino del registro delle associazioni culturali da parte della Giunta Regionale.

“Molte sono le associazioni culturali che operano in Calabria. Attraverso l’albo regionale – ha dichiarato Caligiuri - intendiamo esaltarne la qualità e promuovere sviluppo economico e sociale”.

L’Esecutivo presieduto da Scopelliti intende qualificare gli operatori della cultura, per costruire una Calabria basata sull’economia della conoscenza.

Il registro attuale – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale - conta circa 700 soggetti iscritti secondo regole formali. Il riordino prevede che l'iscrizione avvenga sulla base di criteri di qualità come la vitalità dell'associazione, le ricadute economiche prodotte con l’attività culturale e la visibilità sui media. Le associazioni e le istituzioni culturali avranno 60 giorni di temp, a decorrere dal 16 marzo 2011, per aggiornare la loro iscrizione o per proporne una nuova sulla base dei nuovi criteri. Gli aggiornamenti avverranno poi con cadenza semestrale secondo le stesse regole.

Sul sito della Regione Calabria www.regione.calabria.it, nell’area di interesse “Cultura”, è possibile acquisire maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e scaricare i moduli da compilare. Successivamente sarà pubblicato l’albo completo delle associazioni riconosciute, le quali saranno le uniche a poter accedere ai contributi regionali.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI