Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 26 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:947 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1523 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1047 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1748 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2506 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2012 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2001 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1953 Crotone

Caligiuri presenta a Roma il “Libro verde della lettura in Calabria”

L’assessore regionale alla Cultura, Mario Caligiuri, ha presentato il “Libro verde sulla lettura in Calabria” nel corso di una manifestazione organizzata dal presidente del Centro nazionale per il libro, Gian Arturo Ferrari, in occasione della presentazione di una ricerca “Nielsen” sulla lettura in Italia. Alla manifestazione – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale -  che si è svolta a Roma nel salone monumentale della biblioteca “Casanatense” erano presenti il sottosegretario ai Beni culturali Francesco Maria Giro e il linguista Tullio De Mauro che ha collaborato con la Regione Calabria alla realizzazione del progetto.

“Il Presidente Scopelliti – ha dichiarato l’assessore Caligiuri - sta investendo sulla lettura per migliorare la qualità della democrazia e dell’economia, in quanto esiste un rapporto diretto tra capacità di lettura e prodotto interno lordo”.

L’idea del “Libro verde”, unico in Italia del genere, era stata presentata nei mesi scorsi come strumento di coinvolgimento dell’intera società calabrese nelle politiche regionali per incentivare la lettura. Nel corso dell’ultima seduta la Giunta regionale ha approvato il documento riconoscendo il valore strategico e innovativo dell’iniziativa. Nei prossimi mesi il documento verrà discusso dall'intera società calabrese per raccogliere idee e per programmare in maniera condivisa le risorse economiche regionali nel settore.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI