Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 26 Giugno 2019

Presenta la IX estemporanea di pittura della Sila piccola dedicata ad Amedeo Modigliani

L'Associazione Culturale COSMOS 3presenta la IX Estemporanea di Pittura della Sila Piccola e lamostra fotografica dal titolo Amedeo Modigliani - Il tuo unico dovere è salvare i tuoi sogni (con un omaggio di Silvio Amelio), dall’ 8 al 10 Agosto presso il Parco Nazionale della Sila nel Centro visite “Monaco” a Villaggio Mancuso, Taverna (CZ).

Anche quest’anno una ricca programmazione accompagnerà gli artisti e i visitatori che avranno il piacere di confrontarsi con una delle figure più affascinanti dello scorso secolo: Amedeo Modigliani.

Si inizierà oggi 8 agosto alle 21.30, presso il Teatro Verde, con lo spettacolo teatrale Sei ragazzi e un Sogno a cura della compagnia “Tutto Esauriti” e con la regia di Antonella Palamara. Giorno 9 alle 10.30 verrà presentato l'evento e inaugurata  la prima mostra fotografica che la Calabria dedica all’artista livornese: Amedeo Modigliani - Il tuo unico dovere è salvare ituoi sogni (con un omaggio di Silvio Amelio) che fino al 9 settembre sarà visitabile presso il Museo della Cultura Forestale. La mostra è patrocinata da: Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Regionale Calabria, Soprintendenza per i beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria; Corpo Forestale dello Stato – Ufficio Territoriale per le Biodiversità di Catanzaro; Ordine degli Architetti della Provincia di Catanzaro, Unipax Roma. Con la preziosa collaborazione di: Provincia di Catanzaro, G.A.L. Valle del Crocchio, Comuni di Taverna e Magisano, Pro Loco Taverna, Associazione Culturale St.Arc.A.Na e Centro Yoga “Il Dono di Shiva”.

Il 10 agosto dalle 9.00 in poi si entrerà nel vivo del concorso di pittura en plein air: i pittori si cimenteranno con il tema “IlSogno” e concorreranno per i quattro premi in palio (primo, secondo, terzo posto e premio della critica “Amedeo Modigliani”). Durante la giornata si terrà la lezione di Storia dell'Arte “La vita e l’arte di Amedeo Modigliani” a cura della dott.ssa Stefania Russo; seguirà il laboratorio artistico-didattico per i bambini  "I colori della Sila" e alle 16.00 il seminario yoga, curato dalla dott.ssa Barbara Amelio;  alle 15.00 verrà proiettato il film “I colori dell'anima" (regia Mick Davis) tratto dalla biografia di Modigliani.

La premiazione degli artisti che dovranno eseguire delle opereinedite sarà accompagnata da una degustazione di prodotti tipici. La partecipazione è gratuita e gli artisti dovranno portare il materiale per eseguire le opere.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI