Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 11 Aprile 2021

Platania - Al via il corso di Zumba organizzato dall’Oratorio Benedetto XVI “Un tesoro per tutti”

Organizzato dall’Oratorio Benedetto XVI “Un tesoro per tutti” con la fattiva collaborazione della locale Amministrazione Comunale, ha preso il via a Platania (Cz) un corso di Zumba per gli studenti della scuola primaria e secondaria e per i loro genitori. Il corso, che è iniziato qualche giorno fa e terminerà a fine settembre, a cadenza settimanale e a titolo gratuito, si tiene ogni venerdì dalle 9 alle 12 nell’aula magna dell’ edificio scolastico “ Valentino De Fazio”.

L’iniziativa è stata accolta dai bambini del piccolo comune del Reventino con gioia ed entusiasmo tanto che si sono affrettati a iscriversi al corso e a partecipare numerosi alle prime lezioni di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. «Con la creazione di questa moderna scuola di danza, guidata dall’esperta e brava insegnante platanese Elena Villella, campionessa italiana di danza - sottolinea la responsabile dell’Oratorio di Platania Maddalena Cimino - si intende perseguire l’obiettivo principale di offrire a tutti i partecipanti uno spazio e un modo per divertirsi dimenticando lo sforzo fisico e di condividere con altri bambini, ragazzi più grandi e genitori momenti di spensieratezza, danza, gioco e allegria».

«L’iniziativa – aggiunge il parroco Don Pino Latelli - si inserisce in un più vasto programma redatto dalla parrocchia San Michele Arcangelo e significativamente intitolato “Insieme anche d’estate” che ha previsto, tra l’altro, anche la festa degli anziani che ha visto convenire al Complesso turistico “A Giurranda, a mille metri dal livello del mare, oltre duecentocinquanta uomini e donne appartenenti alla terza e alla quarta età».

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI