Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:168 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:930 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1156 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:999 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1174 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1229 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1576 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1685 Crotone

I geologi affiancano le guide del Parco Nazionale del Pollino

I presidenti degli Ordini regionali dei geologi della Calabria, dott. Francesco Fragale, e della Basilicata, dott. Raffaele Nardone, hanno incontrato il Presidente del Parco Nazionale del Pollino, On. Domenico Pappaterra, al fine di discutere di future collaborazioni finalizzate al coinvolgimento dei geologi professionisti nelle attività divulgative relative ai beni geologici e del paesaggio, promosse dal Parco.

Nel corso dell'incontro, al quale hanno partecipato anche i geologi Terenzio Calvosa e Faustino Cetraro, ed il Consigliere dell'Ordine dei geologi della Calabria, Massimo Paldino, è stata presentata un'iniziativa che prevede l'affiancamento di geologi professionisti alle guide del Parco, nell'ambito dei programmi di educazione e di didattica ambientale.

Il contributo del geologo, la cui cultura professionale è particolarmente attenta al rispetto e alla valorizzazione dell'ambiente e del territorio, garantisce una corretta interpretazione dei processi geologici che caratterizzano il territorio.

Il Presidente del Parco ha mostrato interesse alla proposta degli ordini professionali e proporrà, per i prossimi bandi 2014 relativi alle attività di educazione ambientale, di estendere i contributi finanziari previsti per le guide del Parco anche a favore dei geologi iscritti agli ordini professionali della Calabria e della Basilicata, per le visite guidate ai siti di interesse geologico del Parco Nazionale del Pollino.

L'iniziativa - ha evidenziato il Presidente Francesco Fragale - rappresenta per i geologi professionisti una preziosa opportunità lavorativa che consentirà di fornire valore aggiunto alle attività escursionistiche nel territorio del Parco, con ricadute positive anche sull'immagine professionale dei geologi, spesso tristemente associata ai disastri naturali.

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI