Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 01 Ottobre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:610 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1319 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2059 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1584 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1567 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1529 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1808 Crotone

Sopralluogo del Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti alla cittadella regionale

Sopralluogo del Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti al cantiere della costruenda cittadella regionale a Germaneto di Catanzaro. Con il Governatore della Calabria – informa una nota dell’Ufficio stampa della giunta regionale – erano inoltre presenti l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Gentile, l’assessore al personale Domenico Tallini, il Presidente della provincia di Catanzaro Wanda Ferro ed i consiglieri regionali Claudio Parente e Mario Magno. Ad oggi l’avanzamento totale dei lavori è pari a circa il 54% con un incremento del 10% rispetto all’inizio del 2013. Sono circa 180 i lavoratori che operano all’interno del cantiere. Scopelliti e Gentile, accompagnati dal direttore dei lavori e dal responsabile del procedimento, rispettivamente ingegneri Postorino e Pallarìa, hanno visitato le vare aree raggiungendo l’ottavo piano del palazzo dove poi hanno riferito alla stampa gli esiti del sopralluogo. “Il nostro obiettivo è quello di ultimare i lavori entro la fine del corrente anno e trasferire tutti gli uffici nel 2014 – ha detto il Presidente Scopelliti. All’interno della struttura realizzeremo degli open space, una filosofia di lavoro per noi molto produttiva. Questa scelta ci ha fatto aumentare le postazioni di lavoro di 120 unità, passando da 1711 a 1831, con la conseguente riduzione del costo per singolo posto, passato da 64 mila euro a 60 mila”.

L’assessore Giuseppe Gentile ha sottolineato di “voler dare, finalmente, ai calabresi la possibilità di ottenere le risposte da un'unica struttura senza dover girare tutto il giorno per i vari uffici sparsi in città. Considerando, inoltre, un risparmio di circa 7 milioni di euro di fitti”.

L’assessore Domenico Tallini ha ringraziato Scopelliti “da catanzarese, e adesso da calabrese. La cittadella ridà dignità alla Regione Calabria, ad oggi, ancora, priva di una casa regionale”.

Il Presidente della Provincia Wanda Ferro ha auspicato “la possibilità di vedere i dipendenti della Regione in un'unica struttura nel più breve tempo possibile. L’idea dell’open space sarà vincente, oltre ad essere sinonimo di trasparenza e praticità”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI