Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 29 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:1081 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1574 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1094 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1798 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2558 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2059 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2050 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:2004 Crotone

I maestri cattolici salutano il Papa

Per i Maestri Cattolici Calabresi, il nome assunto da Papa Francesco ha doppia valenza simbolica di profonda speranza e di fede accessoria: Francesco è il nome del Santo Patrono d'Italia, il Poverello d'Assisi, e in questo ci accostiamo con riverenza e obbedienza al nuovo Pastore della Chiesa, nell'attenzione ai più poveri e nell'umile e necessario servizio a cui siamo chiamati dal carisma della nostra associazione. Ma il Papa ha scelto il nome che portava anche il nostro Vecchio di Paola, il Francesco a cui la Calabria è devota e a cui guarda pure come esempio di umiltà e di annuncio della Parola. Elemento questo che aumenta in accoglienza e benevolenza il caloroso saluto dei Maestri Cattolici della Calabria rivolto al Santo Padre, insieme a quello della Sede Nazionale AIMC.

La formazione Gesuita del Santo Padre, elemento nuovo per la Chiesa Cattolica, aggiunge valenza positiva, in termini di determinazione e di volitiva convinzione, per un nuovo cammino spirituale e di servizio per tutti i credenti. Cammino che, certamente, non lascerà indifferenti i non credenti.

Sul tracciato che Papa Francesco intenderà segnare con la Sua opera Pastorale, i Maestri Cattolici, anche in Calabria, non mancheranno di seguirlo, cogliendone i principi e gli stimoli che verranno, per rendere vivo lo spirito di carità di ciascuno. Spirito che si concretizza nell'opera di formazione dei docenti e dei dirigenti scolastici che, ai valori del Vangelo, prima ancora che a quelli Costituzionali, vorranno ispirare la propria professionalità.

 

Dott.ssa Maria MARINO

Presidente Regionale AIMC Calabria

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI