Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Maggio 2020

La Lega di Crotone unita …

Mag 25, 2020 Hits:162 Crotone

Lega Giovani: La mafia pu…

Mag 23, 2020 Hits:243 Crotone

Isola Capo Rizzuto - Gior…

Mag 23, 2020 Hits:233 Crotone

Tre anni fa il gemellaggi…

Mag 19, 2020 Hits:427 Crotone

Antica Kroton, la Lega in…

Mag 16, 2020 Hits:475 Crotone

Crotone in fiore

Mag 05, 2020 Hits:687 Crotone

Isola Capo Rizzuto - Il C…

Apr 08, 2020 Hits:1185 Crotone

Platania - La fede e la gratuità al servizio del prossimo

La fede e la gratuità del servizio domineranno la festa del volontariato, promossa dalla parrocchia San Michele Arcangelo di Platania (Cz). «L’attesa giornata, che si inserisce nel contesto generale delle iniziative della parrocchia programmate per l’Anno della fede - assicura lo stesso parroco don Pino Latelli - darà l’opportunità di riflettere sulla bellezza, sulla ricchezza e sulla gratuità del servizio dei volontari come naturale sviluppo della vita cristiana». L’evento, al quale prenderanno parte tutti i gruppi di volontariato della parrocchia, si svolgerà domenica 3 febbraio nel piccolo centro del lametino. Il programma prevede nella mattinata la celebrazione della messa officiata dal parroco don Pino Latelli che, nel corso dell’omelia, farà alcune riflessioni sul tema “Il volontariato risorsa della chiesa e del territorio”. Nel pomeriggio, dopo alcuni momenti di preghiera, sarà riservato grande spazio all’ascolto di una conferenza che terrà Monsignor Giuseppe Ferraro, direttore dell’ufficio Caritas della diocesi di Lamezia Terme, dal titolo “Vita di fede e accoglienza, la prima carità”, tema di grande interesse e attualità, ampiamente trattato dal Santo Padre Benedetto XVI nel messaggio per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2013. Dopo l’esposizione dell’interessante argomento, seguiranno momenti di riflessione, verifica e discussione. «Sono riconoscente a tutti i volontari, che sono maggiormente attenti ai bisogni della comunità con gesti concreti di servizio e solidarietà - commenta la Presidente del Volontariato Rosanna Cicero - perché ogni giorno si impegnano mettendo a disposizione degli altri parte del loro tempo. Grazie a loro è possibile realizzare innumerevoli iniziative diversamente impensabili».

«Il volontariato è la ricchezza e l’orgoglio della parrocchia - prosegue Maddalena Cimino, responsabile dell’ufficio parrocchiale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport - e l’iniziativa di oggi vuole essere un modo per sensibilizzare famiglie, giovani e studenti alla solidarietà e alla gratuità». La festa, allietata dai colori della musica e della danza, si concluderà con la cena e con il tradizionale taglio della torta.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI