Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 20 Settembre 2021

Santa Severina - Il trio …

Set 10, 2021 Hits:744 Crotone

Le Colonne d’Oro di Affid…

Ago 02, 2021 Hits:2603 Crotone

Maslow: non sapevo di ess…

Lug 13, 2021 Hits:2180 Crotone

Al Ministro Franceschini …

Lug 05, 2021 Hits:2113 Crotone

A Santa Severina Chopin e…

Giu 25, 2021 Hits:1716 Crotone

Michele Affidato insignit…

Giu 25, 2021 Hits:1342 Crotone

Scaramuzza: concluso un p…

Giu 25, 2021 Hits:1252 Crotone

Scaramuzza: si è svolto a…

Giu 19, 2021 Hits:1505 Crotone

Talarico incontra gli studenti dell'Ardito di Lamezia

Il Presidente Francesco Talarico insieme agli studenti

 

“L’Aula che oggi avete il privilegio di occupare è il ‘luogo’ più rappresentativo della Calabria e dei calabresi. E’ qui, infatti, che si portano a sintesi le istanze ed i bisogni dei cittadini di tutta la regione; è qui che noi legislatori siamo chiamati a confrontarci in una dimensione democratica, per affrontare i problemi della nostra regione e renderla migliore”.

Con queste parole il Presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico ha accolto nell’Aula “Francesco Fortugno”, gli studenti dell’Istituto comprensivo “Pietro Ardito” di Lamezia Terme.

Accompagnati dalle professoresse Giuseppina Colasanti, Domenica Certo e Angelina Pascuzzi, gli allievi della 2° C e della 3° media (sezioni A-B-C-F-G), hanno potuto ammirare, grazie all’iniziativa “Visite Guidate” curata dal Servizio “Relazioni Esterne”, le aule, i saloni, nonchè i preziosi reperti ivi custoditi in attesa della riapertura del Museo nazionale della Magna Graecia.

“Dovete volere bene a questa terra - ha detto il Presidente Talarico rivolgendosi agli studenti. La Calabria è una terra di nobili radici, ricca di storia e cultura, come senza subbio avete avuto modo di apprendere sui libri di scuola. Oggi, dobbiamo sentirci tutti chiamati, ognuno per la propria parte, a lavorare con impegno e passione alla crescita della nostra regione che ha grandi risorse e potenzialità di sviluppo, talvolta purtroppo inespresse. Per farlo però, dobbiamo credere ed investire nella cultura della conoscenza. Vi invito pertanto a studiare e ad impegnarvi nella formazione permanente perchè possiate divenire cittadini consapevoli e costruire il successo che vi auguro con tutto il cuore di poter conseguire qui in Calabria. Se è vero che la nostra terra ha accumulato nel tempo molti ritardi, oggi stiamo tentando di recuperare il gap con decisioni di grande rigore. Spero che la visita odierna costituisca occasione di formazione decisiva nel vostro percorso di crescita. La sede della massima Assemblea legislativa della Regione è la casa dei calabresi, qui dovete sentirvi a casa vostra”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI