Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 13 Luglio 2020

Concerto di Natale all’Ospedale "Giovanni Paolo II" di Lamezia Terme

E’ diventata ormai una gradita tradizione il consueto Concerto di Natale del Coro polifonico “Diocesi di Lamezia Terme” che si terrà Giovedì 10 gennaio alle ore 18.00 tra i reparti dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme.

Il concerto, inserito nel grande evento dell’anno della fede, sarà occasione di solidarietà verso coloro che si trovano in situazioni di malattiae di condivisione di momenti di gioia e serenità all’insegna della musica. Sulle dolci note tipicamente natalizie l’Ensemble canterà alcuni brani, tratte dal repertorio dei più grandi musicisti di tutti i tempi e anche di brani tradizionali a carattere natalizio e mariano, spostandosi in tutti i piani del nosocomio cittadino.

«Sono contento che il Coro abbia deciso - è il commento del Cappellano Padre Vincenzo De Cicco, responsabile dell’Ufficio dell’Assistenza Religiosa dell’Ospedale Giovanni Paolo II - di concludere tra gli ammalati dell’ospedale le lodevoli iniziative natalizie, come già accade da tanti anni. Essere vicini ai nostri sofferenti, portare loro affetto e solidarietà, deve essere per i cristiani uno stile di vita e un motivo di orgoglio e distinzione, in una societànella quale deve trovare più spazio la realtà della sofferenza con gesti concreti di amore».

Il Coro polifonico “Diocesi di Lamezia Terme,nei giorni scorsi, tra le iniziative programmate      dall’A.M.A. Calabria per le festività natalizie nell’ambito del progetto “Natale Bene Comune” promosso dalla Amministrazione comunale, ha allietato il Natale degli anziani residenti nelle case di riposo della Tamburelli e Comunale della Città della piana con due concerti di Natale.Una delle protagoniste in senso assoluto delle manifestazioni è stata, senza ombra di dubbio, il celebre soprano lametino Enza Mirabelli, che ha incantato gli ammalati con la sua straordinaria voce.«Sono stati giorni di grande impegno per il nostro complesso canoro - ha evidenziato il Maestro don Pino Latelli - che attraverso le soavi melodie natalizie ha portato luce e sollievo presso le case di riposo della città e che ora porterà gioia dal colore natalizio ai bambini e agli ammalati degenti presso l’ospedale. Ha "scaldato il cuore" vedere questi anziani che, nonostante la malattia, - ha ancora sottolineato Don Pino Latelli - accennavano un sorriso o battevano le mani al ritmo della musica, mentre altri si sono messi a piangere dalla commozioni e dai ricordi. E' stato un momento, oltre che di di arricchimento personale e di grande intensità spirituale, di particolare attenzione e vicinanza alle persone sofferenti, bisognose di ricevere conforto e sollievo».

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI