Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 03 Dicembre 2020

Soddisfazione dell’Assessore Caridi per il finanziamento da parte della Giunta del tratto stradale Gallina-Gambarie

L’Assessore alle Attività Produttive Antonio Caridi  ha commentato positivamente il provvedimento assunto dalla Giunta Regionale, nel corso dell’ultima seduta, relativamente al finanziamento, per un importo di 67 milioni di euro, del terzo ed ultimo lotto della strada a scorrimento veloce Gallina – Gambarie.

“Un’opera di grande rilevanza – ha dichiarato Caridi - per l’intera provincia reggina, che certamente saprà dare un contributo notevole per il rilancio turistico, economico e sociale del territorio aspromontano. Il completamento di questa importante infrastruttura servirà, tra l’altro, a rivitalizzare paesi interni che negli ultimi anni hanno subito notevole spopolamento”.

L’intervento – informa una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale – rientra nella rimodulazione del piano finanziario del settore “reti e collegamenti per la mobilità regionale”, adottato dal governo regionale, che ha consentito di finanziare un’opera di forte impatto in ognuna delle cinque province calabresi, frutto di una visione globale che guarda all’intera Calabria.

“Il finanziamento dell’opera – ha detto ancora Caridi - costituisce un fatto storico, un evento atteso da decenni dopo la realizzazione dei primi due lotti, a cura dell’ANAS.

Un atto concreto in direzione dello sviluppo dell’importante località turistica di Gambarie, per il quale, la Regione Calabria ed il Comune di Santo Stefano d’Aspromonte, hanno avviato politiche di valorizzazione molto importanti, dando segnali di discontinuità rispetto al passato, anche più recente, quando veniva sbandierato il cofinanziamento dell’opera, poi rivelatosi solo uno slogan elettorale”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI