Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 24 Ottobre 2021

L’Assessore Aiello promuove i seminari provinciali per l’attuazione della Legge Urbanistica

L’Assessore regionale all’Urbanistica e Governo del Territorio Piero Aiello ha promosso cinque laboratori, uno  per Provincia, con l’obiettivo di verificare le azioni e le procedure messe in atto per l’attuazione delle legge urbanistica. L’obiettivo – riferisce una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale - è teso a condividere fra le Amministrazioni Comunali e Provinciali le scelte strategiche, le tecniche e le buone pratiche inerenti la formazione dei nuovi strumenti urbanistici in itinere.

Si comincia giovedì 24 febbraio alle ore 10,00 all’Hotel 501 di Vibo Valentia. Si terrà il primo seminario di formazione e aggiornamento per l’attuazione della legge Urbanistica Regionale 19/2002 e per la redazione dei nuovi strumenti urbanistici, in collaborazione con il settore Urbanistica del Comune di Vibo Valentia,

All’ incontro parteciperanno i Comuni della provincia di Vibo Valentia con i propri rappresentanti politici e tecnici, nonché le parti interessate dal processo di elaborazione dei Piani Strutturali Comunali  (PSC) e dei Piani Strutturali Comunali in forma Associata (PSA).  L’iniziativa  rappresenterà un importante momento di condivisione delle scelte strategiche effettuate dagli enti locali territoriali e di concertazione sulle metodologie più adatte ad una corretta applicazione della legge Urbanistica della Calabria. Per la prima volta, infatti, sarà data occasione ai Comuni del vibonese di incontrarsi, confrontarsi e dialogare su eventuali criticità riscontrate nella definizione degli strumenti urbanistici in atto.

Il seminario rappresenta inoltre un evento unico ed innovativo per la provincia di Vibo Valentia ed è  strutturato come un vero e proprio  Laboratorio  Urbano nel cui ambito verrà anche  monitorato lo stato delle attività pianificatorie comunali per facilitare il superamento di eventuali criticità e consentire, quanto più possibile, la corretta attuazione della Legge urbanistica.

L’incontro sarà finalizzato al consolidamento di un rapporto diretto che il  Dipartimento Urbanistica regionale intende istituire con tutti gli enti locali calabresi impegnati nelle attività di redazione dei nuovi strumenti di governo del territorio (PSC e PSA).

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI