Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 27 Febbraio 2021

Caligiuri ha sottoscritto le convenzioni con le quattro residenze teatrali calabresi

L’assessore alla Cultura Mario Caligiuri - informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta - ha siglato questa mattina a Palazzo Alemanni le convenzioni con le quattro residenze teatrali calabresi. Le nuove residente avranno così l’obiettivo di ravvivare per tre anni i siti nei comuni di Cassano (compagnia la Linea Sottile), Soverato (compagnia Officina teatrale), Rende (compagnia Rossosimona) e Badolato (compagnia Teatro del Carro) attraverso iniziative di elevata produzione teatrale. L’investimento destinato alle ulteriori quattro residenze teatrali è di 921.000,00 mila euro e si aggiunge al precedente finanziamento di 1.100.000 euro delle prime cinque residenze teatrali (compagnia Centro Teatro Calabria-Comune di Cotronei, Compagnia Dracma-Comune di Polistena, Compagnia Teatro della Ginestra-Comune di San Fili, Compagnia Scenari Visibili-Comune di Lamezia terme e Compagnia Scena Nuda-Comune di Reggio Calabria). All’incontro odierno era presente pure Massimiliano Ferrara, direttore generale del dipartimento Cultura.
La Regione ha stanziato oltre 2 milioni di euro indirizzati a valorizzare il patrimonio culturale calabrese. “Puntiamo - ha dichiarato Caligiuri - ad esportare la nostra produzione teatrale. In effetti stiamo investendo molte risorse sulla cultura come dimostrano le numerose iniziative che stiamo realizzando anche oltre i confini calabresi. La Calabria, inoltre, è fra le poche regioni ad aver istituito il sistema delle residenze teatrali. Inoltre esiste un bando con il quale sono stati stanziati 2 milioni e 800 mila euro finalizzato alla ristrutturazione dei teatri, a conferma che, sotto questo aspetto, possiamo ritenerci una regione virtuosa”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI