Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 21 Gennaio 2022

Presentato il progetto sulla collaborazione tra Regione istituti alberghieri e Consorzio gastronomico “Assapori”

L’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri ha commentato – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - la presentazione del progetto della Regione Calabria sulla collaborazione fra istituti alberghieri e Consorzio gastronomico “Assapori” che prenderà il via con il prossimo anno scolastico.

“Lo scambio tra scuola e università e mondo del lavoro – ha detto Caliguri - è uno degli obiettivi prioritari del Presidente Scopelliti”.

Alla presentazione del progetto, che si è svolta all’Istituto Alberghiero “Gagliardi” di Vibo Valentia, sono intervenuti anche il dirigente generale del dipartimento alla Cultura Massimiliano Ferrara, il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Francesco Mercurio e la Presidente del Consorzio “Assapori” Concetta Greco,

Durante l’incontro Caligiuri ha sottolineato che “è molto importante coniugare formazione ed esperienza pratica, ospitando gli studenti nelle strutture di eccellenza della ristorazione calabrese. Questo ha evidenti ricadute anche sul piano del lavoro. Inoltre – ha infine evidenziato l’assessore Caligiuri - va tenuto presente che esistono delle aree di sicuro successo nel mondo scolastico calabrese come gli istituti nautici, agrari, turistici ed alberghieri che più degli altri concorrono a formare quelle professionalità maggiormente richieste dal mondo del lavoro regionale e nazionale”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI