Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 07 Marzo 2021

Il desk enterprise europe network di Unioncamere Calabria promuove la start cup 2012

Il Desk Enterprise Europe Network (EEN) di Unioncamere Calabria promuove la quarta edizione della “Start Cup Calabria”, la competizione calabrese tra idee di impresa organizzata da TechNest, l'incubatore dell'Università della Calabria e da dConsuting, con la collaborazione dell’Università degli Studi "Magna Graecia" di Catanzaro e Università "Mediterranea" di Reggio Calabria con il sostegno della Provincia di Cosenza, della Fondazione Carime, di CalabriaInnova, della Camera di Commercio di Cosenza e con la collaborazione delle Camere di Commercio di Crotone, Vibo Valentia e Reggio Calabria, di Confindustria Calabria.

 

Il grande successo dell’edizione 2011, che ha portato 5 idee di impresa alla finale di Torino del Premio Nazionale Innovazione, delle quali 2 sono risultate vincitrici nazionali e beneficiarie di un finanziamento in equity di almeno un milione di euro, confermano l’importanza dell’iniziativa che può rappresentare una nuova opportunità per i giovani calabresi.

 

La Start Cup Calabria 2012 si rivolge, infatti, a studenti, laureandi, laureati, ricercatori, docenti, neo-imprenditori che intendono proporre idee imprenditoriali innovative potenzialmente collegabili alle attività di ricerca e sviluppo del sistema universitario e imprenditoriale calabrese.

 

La Start Cup Calabria offre a tutti i partecipanti occasioni di formazione, opportunità di contatti professionali ed incontri di divulgazione della cultura d’impresa, oltre a premi per l’avvio della propria impresa (primo premio di € 15.000) e l’ammissione per i vincitori alla finale nazionale del Premio Nazionale Innovazione.

 

Quest’anno la Start Cup Calabria si svolge da giugno a settembre e sarà articolata in diverse fasi:

-   il BarCamper, scouting di idee itinerante con la prima focalizzazione dell’idea di impresa;

-   la TechWeek, per il supporto alla stesura del business plan,

-   la finale del TechGarage, per l’ammissione al Premio Nazionale Innovazione e al circuito di TechNest, con un importante momento di incontro con la comunità finanziaria che compone la giuria del premio.

 

Grazie al sostegno di Enterprise Europe Network e delle Camere di commercio di Crotone e Vibo Valentia quest'anno la start Cup sara' presente anche nelle province che non sono sede di Università come Crotone e Vibo Valentia.

 

Le tappe del BarCamper, partito l’11 giugno sono :

- 11-12/06 - Università della Calabria, P.zza Vermicelli,

- 13/06 – Crotone, P.zza Municipio,

- 14-15/06 - Università Magna Graecia di Catanzaro,

- 18/06 - Vibo Valentia, P.zza San Leoluca,

- 19-20/06 - Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI