Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 09 Dicembre 2019

Cancellara - Festa di S. Biagio e Sagra della Salsiccia

Cancellara si prepara a sfoggiare il vestito della festa; un vestito per tutte le taglie e per tutti i gusti, un double face, sobrio per la cerimonia religiosa e brioso per sagra.
Fede e tradizione: un mix vincente per questo atteso appuntamento del 3 febbraio che dedica la prima parte della giornata interamente a San Biagio, Vescovo Martire e Patrono di Cancellara. In suo onore sarà celebrata - nella mattinata - una solenne messa, cui seguirà un’interminabile processione con il simulacro del Santo che si riverserà lungo le strade del paese. Nel pomeriggio i festeggiamenti religiosi culmineranno con la rituale benedizione della gola e la distribuzione del pane benedetto, cedendo poi il posto alla “Sagra della Salsiccia”, una tradizione ormai consolidata.
Regina indiscussa della serata sarà, dunque, la “salsiccia a catena” di Cancellara, da gustare nelle varietà più fantasiose: alla brace, con la pasta, con le crepes o, come vuole la tradizione, rigorosamente stagionata e finemente affettata.
Intrattenimenti musicali, balli, degustazioni e fuochi pirotecnici, faranno da cornice alla festa e saranno gli ingredienti principali per trascorrere una piacevole serata sotto il segno dell’ottimismo e della spensieratezza.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI