Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Gennaio 2021

Cancellara festeggia le 100 primavere di Lucia Muotri

buon compleanno dai pronipoti


“Chi puzzë sta bbunë cint’annë!”. È la tipica frase rivolta, in segno di riconoscenza, a chi è solito fare del bene senza pretenderne in cambio. Ebbene, nonna Lucia ne avrà fatto davvero tanto per meritare di arrivare alla rispettabile età di 100 anni! Li ha compiuti il 19 settembre e sabato scorso li ha festeggiati, affettuosamente circondata da una folta schiera di parenti e amici. Anche il primo cittadino Antonio Lo Re, il parroco don Giuseppe Calabrese e il comandante della Stazione CC. Alessandro Costantini hanno voluto condividere questo felice traguardo. Il sindaco, a nome dell’Amministrazione e dell’intera comunità cancellarese, le ha donato una pergamena, rivolgendole parole di stima per la sua vita fondata su principi di onestà e laboriosità. Era davvero incontenibile la gioia di nonna Lucia e anche se non traspariva dal suo volto, apparentemente austero, sono stati i suoi occhi a parlare e qualche lacrima furtiva a descrivere la sua immensa emozione.

Basterebbero mai altri cent'anni per ringraziarti per tutto quello che hai fatto per noi?”. È l' inizio di una tenera lettera che Rocco, uno dei tanti nipoti, le ha dedicato poco prima del taglio della torta manifestando, con affettuosa riconoscenza, il forte legame nei suoi confronti. A soffiare le candeline, nonna Lucia si è fatta aiutare dai pronipoti e chissà se durante il soffio avrà espresso un desiderio o avrà fatto una preghiera di ringraziamento per questo giorno speciale che le ha dato l'occasione di raccogliere intorno a sé la sua meravigliosa famiglia, grande di numero ma soprattutto di cuore!

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI