Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 20 Ottobre 2021

Catania - Serie B, vittoria della Strano Waterclub contro Napoli

Tre punti e salvezza matematica senza passare dai play out. L’obbiettivo stagionale della Strano Light Waterclub Catania si è concretizzato con una bella vittoria contro la terza forza del campionato lo scorso fine settimana, nella sfida valida come ottava giornata (penultima) del girone di ritorno. I ragazzi di Salvo Cacia si sono imposti con un prepotente 17-8 contro un Napoli che si è dovuto arrendere alla maggiore voglia di vincere degli etnei. La Strano Light Nuoto Catania quindi in una gremitissima Piscina Zurria,

ottiene una vittoria convincente e festeggia con un turno d’anticipo la salvezza.

“Dopo un primo tempo un po’ contratti – sottolinea il tecnico della Strano Light Waterclub Catania Salvo Cacia - siamo usciti alla grande. Abbiamo anche fatto un parziale, il terzo, decisivo di 6-0, dove i nostri avversari sono decisivamente calati e noi ne abbiamo approfittato per ribaltare il match. Sabato prossimo vorremmo chiudere bene con una vittoria per arrivare quinti o sesti e dare ancora più colore alla nostra classifica in un campionato dove la nostra salvezza non è mai stata in discussione ed anzi abbiamo rischiato più volte di centrare i play off”.

TABELLINO

Campionato Nazionale serie B Maschile 2011/2012 –

Girone 4: CATANIA – Piscina Comunale: ZURRIA
8°giornata di ritorno

STRANO LIGHT DIVISION WATERCLUB CT – R.N. NAPOLI     17 /8

 

STRANO LIGHT DIVISION WATERCLUB CT:

Vittoria, Sicilia 2, Scuderi M. 4, La Rosa , Raspagliesi , Catania 1 , Punzio, Strano 1 , Paladino 1 , Reina 1, Muscuso 1 , Scuderi S. 5, Zappala’ .

All.:Cacia Salvatore

 

R.N. NAPOLI :

Rotondo, Roncalli 1, Giudone , Di Iorio 3, Perna , Napolitano, Di Martino 1, D’Antonio 2, Palermo .

Parziali: (3-3, 2-4, 6-0, 6-1) sup num Waterclub Catania   7/5   R.N. Napoli 7/2+1rig.   1 gol

Arbitrio: Greco A.

Spettatori: 250

La formazione Under 17 della Strano Light Nuoto Catania invece ha ottenuto un prestigiosissimo pareggio contro una delle formazioni più forti d’Italia. I ragazzini guidati sempre da Salvo Cacia sono riusciti a bloccare alla Piscina Zurria sul 4-4 la Canottieri Napoli facendo un importante balzo in avanti in classifica in vista della qualificazione alle semifinali nazionali di categoria.

“Pareggiato ottimo. – ha commentato Salvo Cacia tecnico della formazione Under 17 della Strano Light Nuoto Catania - Un risultato importante per noi contro una delle formazioni più forti d’Italia. Sono molto contento per noi e per i ragazzi, per la loro prestazione e per come sono cresciuti. Nel finale abbiamo anche rischiato di vincere. A 5 secondi dalla fine, avevamo avuto la possibilità di dare il colpo del KO con un tiro da lontano che purtroppo è finito fuori. Quello che resta di importante dopo questa partita è una grande prestazione dove i ragazzi hanno dimostrato di giocare alla pari contro una formazione fortissima. Le semifinali si avvicinano…”.

Estate 2012 “Sport e Play”

I dirigenti della Strano Light Nuoto Catania lavorano per la programmazione del progetto Estate 2012 “Sport e Play” che si svolgerà alla Piscina Zurria e nell’adiacente Palestra del centro Zurria dall’11 Giugno al 3 Agosto da lunedì a venerdì dalle 8 alle ore 14. Il progetto, che sarà proposto per il primo anno, sarà coordinato dallo staff dirigenziale della Strano Light Nuoto Catania. Il programma di intrattenimento estivo è rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni ed ai ragazzi dai 6 ai 16 anni e mira a coinvolgere i ragazzini nelle più svariate attività sportive: pallavolo, nuoto, pallanuoto, calcio, ping pong, basket, danza ed infine laboratori creativi. Saranno presenti per tutta l’estate i pluridecorati tecnici ed atleti dell’Orizzonte e della Nuoto Catania.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI