Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 03 Dicembre 2021

Foggia Fencing: Martina Criscio 10^ in Coppa del Mondo U20 a Budapest

Ancora un ottimo risultato per Martina Criscio del Foggia Fencing-Atheneo di Scherma che quest’oggi, a Budapest, nella prova di Coppa del Mondo under 20 di sciabola “Coppa Heracles – Memorial Gyorgy Gerevich” ha conquistato un prestigioso decimo posto.

Nella gara in terra ungherese erano impegnate ben 106 sciabolatrici. La giovane e brava atleta foggiana, da meno di un mese diciassettenne, ha tenuto testa anche a più esperte avversarie e si è fermata solo ad un passo dai quarti di finale. Martina è risultata terza delle italiane, dopo la 19enne Martina D’Andrea (3^ nella classifica finale) e la 18enne Caterina Navarria (9^).

“Sono davvero contenta del risultato”, ha detto Martina a fine gara. “Era già bello rappresentare l’Italia in una gara di Coppa del Mondo, ma arrivare decima tra tante forti avversarie è una grande soddisfazione, che voglio condividere con i miei tecnici, Benedetto e Mirko Buenza, e con il mio preparatore atletico, il prof. Domenico Di Molfetta”.

Nel prossimo fine settimana, Martina, assieme a Ciro Tomaselli e Luca Guascito, rappresenteranno i colori del Foggia Fencing alla fase finale del Campionato Italiano Giovani, in programma dal 25 al 27 febbraio a Chiavari.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI