Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Gennaio 2021

“SUPERTENNIS RECORD”: una area di palleggi per beneficienza agli Internazionali D’Italia

campo_rosa

 

La vetrina tennistica italiana più importante, quella degli Internazionali d’Italia, che sin terrà a Roma al Foro Italico, sabato prossimo, 12 maggio alle ore 18, vedrà anche la prima edizione di un progetto ambizioso, organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis (FIT) e la Gazzetta dello Sport, intitolato “Supertennis Record”. Partner Istituzionale dell’iniziativa è l’Agenzia Nazionale per i Giovani, che inserirà un palleggio speciale dedicato alla promozione dello sport come forma di prevenzione e di sensibilizzazione dei più giovani alla lotta ai tumori.

L’evento sportivo tennistico non agonistico, grazie alla partecipazione di 2000 persone tra vip e amatori, vuole superare il primato di palleggi del guinness dei primati. Il tutto si svolgerà nella splendida cornice dello stadio Nicola Pietrangeli del Foro Italico, in un campo tutto rosa per l’occasione. Il rosa è ovviamente legato alla Gazzetta dello Sport, ma vuole anche riprendere il colore associato all’iniziativa benefica che sostiene. Supertennis Record, infatti, è al fianco dell’associazione “Susan G. Komen Italia” che opera nella lotta ai tumori del seno. L’organizzazione stabilirà un contributo benefico direttamente proporzionale al risultato sportivo raggiunto: più sarà importante il record e più sarà alta la quantità di fondi devoluti a Komen Italia.

Supertennis Record è aperto a tutti coloro che hanno più di 12 anni di età, senza tener conto delle capacità. L’iscrizione è gratuita, ma possono partecipare esclusivamente gli iscritti tramite il sito web www.supertennisrecord.com. La lista si chiuderà al raggiungimento di 2000 nomi.

Il fine è quello di raggiungere il guinness dei primati in una partita all’americana, con il palleggio più lungo effettuato dal maggior numero di persone.

Il record da battere è di 100 palleggi.

Per le informazioni sull’evento è possibile scrivere all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI