Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Luglio 2020

Acicastello (CT) - L'Archigen sconfitta dalla Promogest

Un Acicastello poco incisivo e determinato in fase offensiva cede il passo alla quotata Promogest, trascinata dalle reti del capocannoniere del girone meridionale, Michele Luongo, con il risultato finale di 4-9 nella gara valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di A2 maschile. Rammarico in casa Archigen per le occasioni sprecate sul finire del terzo parziale, sul punteggio di 4-5 per gli ospiti, che avrebbero potuto permettere di riaprire la partita e rimettere in discussione il risultato finale.

Primo allungo della gara ad opera della Promogest, avanti per ben due volte di due reti prima sullo 0-2 e poi sul 2-4 a 2:31 da metà gara con in mezzo l’aggancio dell’Archigen sul 2-2 grazie ai gol di Toldonato e Spadafora. Sul 2-5 per i cagliaritani arriva la reazione dell’Acicastello che si porta sul 4-5 ancora con le realizzazioni di Toldonato e Spadafora ma non riesce a sfruttare le opportunità in superiorità numerica mentre la Promogest, pur perso per proteste lo straniero Brlecic, ipoteca i tre punti con quattro gol consecutivi dell’attaccante Luongo.

“Nel momento clou della gara non siamo stati precisi e abbiamo giocato purtroppo a fase alterna – commenta mister Sergio Cannavò –. Ci sono mancati oggi gli uomini più importanti e siamo stati lenti e prevedibili in fase d’attacco. Onore alla Promogest che si è dimostrata superiore e ha meritato di vincere. Non mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra e la mancanza di aggressività che invece dovrebbe sempre contraddistinguerci, lavoreremo al meglio in settimana per riscattarci nel recupero contro la Rari Nantes Cagliari”.

 

 

Archigen Acicastello-Promogest 4-9 (1-2, 1-2, 2-2, 0-3)

 

Archigen Acicastello: Spampinato, Castorina, Zovko, Faro, Postiglione, Rubino, Toldonato 2, Spadafora 2, Sparacino, Indelicato, Ordile, Basile, Szeles. All. Cannavò.

 

Promogest: Antona, M. Luongo 7 (1 rig.), Lai, Cecconi, Campione, Montaldo 1, Pagliara, Sassanelli, Matta, Ercolano, Brlecic 1, Russo, Galasso. All. Pettinau.

Arbitri: Navarra e Severo

 

Note: parziali 1-2, 1-2, 2-2, 0-3. Espuslo Brlecic (P) per proteste nel terzo tempo. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Archigen Acicastello 2/9, Promogest 0/5 + un rigore. Spettatori 100 circa

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI