Si è concluso positivamente questa mattina il primo turno di Coppa Italia per la Strano Light Nuoto che si è qualificata al turno successivo di Coppa. Con 6 punti, dietro l’Ortigia prima, la squadra di Dato ha ottenuto la qualificazione. Gli etnei hanno vinto due delle tre partite disputate questo fine settimana: contro la Familia Muri Antichi, la Strano Light Nuoto Catania si è imposta per 13-7, contro Telimar ha vinto 19-13 e questa mattina è invece stata battuta dall’Ortigia sempre per 19-13. Un weekend sicuramente positivo per la squadra di Francesco Scuderi che adesso si avvicinerà al campionato (la ripresa è prevista per il 4 febbraio: sfida casalinga contro il Nervi) con una qualificazione in Coppa in tasca e la consapevolezza di avere una buona preparazione atletica ed altre 3 settimane per migliorarla.
“Il bilancio di questo fine settimana come era prevedibile è in chiaroscuro. - dichiara Giuseppe Dato allenatore Nuoto Catania – Abbiamo fatto bene in alcune cose e male in altre. Abbiamo utilizzato questo turno di Coppa come utile tappa di avvicinamento alla fondamentale sfida di campionato di Nervi. Quello che è emerso tra ieri ed oggi è che abbiamo fatto bene in attacco e male in difesa, ma atleticamente abbiamo retto molto bene. Mi rammarico di aver preso dei gol in maniera troppo banale e di averne sbagliati altri troppi facili. Nelle prossime settimane lavoreremo molto sulla fase tattica e cercheremo di studiare bene i punti deboli dei nostri avversari”.
Oggi in acqua anche l’UNDER 15 A e B. Dai risultati si evince come il progetto giovani della Strano Light Nuoto Catania continui a funzionare alla perfezione. Ad Acireale in mattinata l’Under 15 A si è confrontata con la Pozzillo. Ottimo il debutto per i ragazzi allenati da Luigi Marano che si sono imposti con un rotondo 18-5: “abbiamo giocato molto bene. – ha sottolineato Marano - In attacco e in contropiede abbiamo fatto la differenza. Sono molto soddisfatto per l’esordio”. Mentre nel pomeriggio l’Under 15 B guidata dal capitano della Strano Light Nuoto Catania Aleksandar Nikolic si è imposta per 11-7 sull’Arighen Acicastello. “I ragazzi hanno giocato mettendo in pratica tutto quello che io avevo chiesto. Volevamo vincere e abbiamo ottenuto la vittoria. Siamo ancora in una fase di crescita. Penso che i ragazzi a questa età debbano giocare per divertirsi e vincere. Loro oggi lo hanno fatto”, queste le parole del tecnico Nikolic.