Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 05 Dicembre 2021

Catania - Grande reazione e vittoria per la Gruppo Buono Leonforte

Gruppo Buono Leonforte - Algoritmi Tremestieri - Azione del Capitano Cimino

 

Il mister, Javier Kantor, in settimana aveva dichiarato: “esigo dai ragazzi che giochino la partita che ancora quest’anno non hanno giocato”. Cosi è stato! Grande vittoria di cuore e sudore per la Gruppo Buono Leonforte che ha battuto l’Algoritmi Tremestieri con il risultato di 3-2 (25-17; 25-20; 23-25; 26-28; 15-9).

Vittoria sudata contro un avversario di tutto rispetto che con 12 punti mantiene ancora la quarta posizione in classifica. La cura Kantor sembra aver dato già qualche beneficio alla squadra nero-arancio, che ha combattuto palla su palla fino al tie-break.

Partita che inizia nel migliore dei modi per i leonfortesi che, trascinati dai grandi colpi di capitan Cimino e dai muri di uno strepitoso Zingale, si aggiudicano i primi due set in scioltezza ai danni di un Tremestieri in bambola. Nel terzo e quarto set vengono fuori i catanesi che si portano in parità, ma che sudano abbastanza contro una Gruppo Buono sempre in partita. Al tie-break con molta determinazione i leonfortesi si portano subito avanti e chiudono il set sul 15-9.

“Questi due punti per noi, in questo momento, valgono come 100 punti” – afferma a fine gara Kantor – “Questa è una buona caramella da inghiottire, ma i conti li faremo a maggio”

La Gruppo Buono Leonforte con questi 2 punti guadagnati avanza a quota 8 in classifica agganciando le squadre che la precedono. La classifica del girone I adesso è molto corta, basta pensare che la quarta piosizione, occupata proprio da Tremestieri, è a sole 5 lunghezze. I ragazzi, alle direttive di mister Kantor, riprenderanno gli allenamenti già da Lunedì per preparare al meglio la trasferta di Mazzara del prossimo week-end.

Tabellino

Gruppo Buono Leonforte: Bonsignore 16, Testagrossa 5, Cimino 27, Vaiana 3, Zingale 18, Palazzo 7, Giuffrida (l), Scardino 2, Floresta 3, Vanadia, Vitale. N.e. Prestifilippo. All. Javier kantor

Algoritmi Tremestieri: Mungiello 20, Buremi 7, Garilli 3, Nicotra 4, Cubito 9, Di Grande 6, Giuffrida (l), Campo 15, Bandieramonte 4, Arezzo 4, Zappala. N.e. Fichera, Bonaccorso. All. Zito

Gruppobuono b.e. 8, e. 17, aces 6, muri 19

Tremestieri b.e. 10, e. 23, aces 8, muri 12

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI