Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 05 Dicembre 2021

Ripartita la stagione dello Strano Light Nuoto Catania

Nuoto Catania a lavoro 1

 

Riparte, anzi è già ripartita, la stagione della Strano Light Nuoto Catania.
E’ passato quasi un mese, 8 agosto, dal primo allenamento dei ragazzi che saranno ancora allenati da Giuseppe Dato.
Dopo la promozione di pochi mesi fa, è tempo di tornare a fare sul serio.
Serie A1, con l’obiettivo dichiarato della salvezza, e la consapevolezza, soprattutto in casa, che questa squadra potrà raccogliere punti pesanti. Il mercato ha regalato due nuovi acquisti, e alcuni rientri.
Si allenano con il gruppo i due volti nuovi Daniele Ruffelli (portiere) e Nenad Kacar (attaccante). Rientrati per fine prestito i giovani Ivan Castagna (Pozzillo), Matteo Scuderi (Muri antichi) e Marco Spampinato (Nautilus).
La stagione nonostante tutto non era cominciata nel migliore de modi: la piscina dell’impianto Zurria, sede degli allenamenti del gruppo rossazzurro, all’alba dell’8 agosto era totalmente vuota d’acqua. Solo grazie all’intervento tempestivo e professionale del’unità operativa della Sidra, la vasca è stata riempita in breve tempo.
Poi solo lavoro, duro lavoro. Il campionato inizierà l’1 Ottobre: tanti i test amichevoli che da qui in avanti vedranno la Nuoto Catania impegnata.

Nuoto Catania a lavoro 2


Sabato 3 Settembre al porticciolo di Ognina in notturna, in occasione delle festività della Madonna di Ognina, le prime squadre e i settori giovanili di Nuoto Catania e Orizzonte, scenderanno in acqua per delle gare dimostrative.

Si farà sul serio invece a Palermo, il 10 e l’11 per il Trofeo Telimar, con i padroni di casa, gli etnei e l’Ortigia Siracusa.
Tempo di gare ma anche di riconoscimenti. “Sport sotto il Castello”, manifestazione dedicata ai migliori sportivi o società siciliane della stagione appena trascorsa, domenica 4 settembre, vedrà l’ennesima edizione.
La Nuoto Catania sarà premiata per i risultati ottenuti in campo giovanile e per la bella promozione in Serie A1.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI