Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 24 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:871 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1486 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1010 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1709 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2468 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1976 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1967 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1917 Crotone

Catania - Conclusa la seconda fase: il 27 la festa finale al Pala Livatino

pallavolando 2.11

 

Entra nel vivo il 14° progetto “Pallavolando”, organizzato dal Circolo didattico De Amicis di Catania e dal comitato provinciale della Fipav Catania. Le 50 scuole che hanno aderito all’edizione 2011 (per un totale di 68 squadre) hanno dato vita in questo mese e mezzo di gare a una kermesse scoppiettante e ricca di spunti interessanti.

Nei giorni scorsi si è svolta la seconda fase. All’Istituto comprensivo “Montessori” agguanta il pass per la semifinale la Madre Teresa di Calcutta che, grazie al doppio 2-0, si è imposta sulla Montessori e sulla Pier Santi Mattarella (che chiudeva al secondo posto grazie alla vittoria conquistata sulla squadra di casa). Nel girone B, primo posto per la De Amicis che precede in classifica, senza perdere un set, la Rodari di Gravina e la San Giovanni Bosco.

Nel girone C, la Sciascia di Misterbianco ha ragione in casa della Rapisarda, seconda, e del C. D. Aci Sant’Antonio che chiude al terzo posto. Al Circolo Didattico Sauro si è disputato il girone D vinto dalla Rodari Acireale che completa con successo la seconda fase, prevalendo sulla Fava Mascalucia e Sauro. Il 18 maggio, alle 9.30, si svolgeranno le semifinali nella palestra della scuola media Cavour. In campo la Madre Teresa di Calcutta di Tremestieri contro la Sciascia di Misterbianco. A seguire si incontreranno De Amicis e Rodari di Acireale. Le squadre vincitrici s’incontreranno al Pala Livatino di Cannizzaro nella giornata conclusiva del 14° progetto “Pallavolando” che si disputerà il 27 maggio.

COPPA GIUNTI SCUOLA. Il Pallavolando prosegue anche nella sezione riservata alle scuole secondarie di primo grado. Nei giorni scorsi si è svolta la seconda fase della Coppa Giunti Scuola. Nel girone A, la scuola media Dante Alighieri non ha rivali nel doppio confronto contro De Gasperi e Padre Pio Misterbianco. Nel girone B brilla la Giovanni XXIII che batte di misura della Sciascia di Misterbianco (2-1) e della Casella Pedara. Il girone C si rivela il più equilibrato. I tre incontri si chiudono al terzo set. A spuntarla la Cesare Battisti sulla De Sanctis e Caronda.

Nel girone D la Majorana trionfa tra le mura di casa su Pestalozzi e Doria. Il 19 maggio sono in programma le semifinali alla scuola media Cavour. Dalle 9.30 si sfideranno Dante Alighieri-Battisti, Giovanni XXIII-Majorana. Il primo posto si assegnerà il 21 maggio al Pala Arcidiacono di via Santa Sofia.

GIOCHIAMO INSIEME. In dirittura d’arrivo anche il torneo maschile “Coppa Giochiamo… insieme”. Nelle semifinali che si disputeranno al C. D. De Amicis, alle 10.30, si affronteranno la squadra di casa con la San Giovanni Bosco. A seguire si incontreranno Sciascia e Rodari. Le finali si terranno il 21 maggio.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI