Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 26 Giugno 2019

Le catanesi della Formoline si qualificano per la finale contro il Rapallo

Garibotti in Formoline Catania-Mediterranea Imperia

 

Nuova vittoria per la Formoline Catania che, dopo il successo in terra ligure per 15-8, batte la Mediterranea Imperia anche in Gara 2 della Semifinale Play-Off con il risultato di 13-7, guadagnando così l’accesso alla finale contro il Rapallo.

Le catanesi dunque si aggiudicano pure la partita di ritorno contro l’Imperia, anche grazie ad una partenza razzo che vede le padrone di casa infliggere subito alla squadra ospite un pesante 4-1 nel primo tempo. Il secondo quarto, però, vede una piccola reazione delle liguri che impongono il 3-3 alla Formoline Catania, mentre il terzo e il quarto tempo vengono facilmente amministrati dalle etnee, che conquistano entrambi i parziali rispettivamente per 4-2 e 2-1.

Arianna Garibotti è la miglior marcatrice della partita con quattro reti, ma fanno bene anche Capitan Tania Di Mario e Johanne Begin con tre goal ciascuno. Una rete a testa per Rosaria Aiello, Valeria Palmieri e Blanca Gil.

A fine partita, il coach delle etnee commenta così la qualificazione alla finale delle sue ragazze: “Abbiamo fatto quello che dovevamo fare – dice Pierluigi Formiconi – , perché per noi è normale trovarci in finale. Adesso metteremo anima e corpo come sempre per conquistare il diciannovesimo scudetto della nostra storia. Anche stavolta dico alla gente che ci vuole bene di venire a fare il tifo per noi, come ha sempre fatto soprattutto nelle partite che contano. Per noi sarà importante giocare sentendo l’affetto e il calore del pubblico di casa nostra”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il General Manager della Formoline Catania: “Effettivamente – spiega Giuseppe La Delfa - , concordo anche io che la nostra qualificazione alla finale Scudetto non fa altro che seguire e rispettare pienamente la tabella di marcia già prefissata ad inizio stagione. Senza dubbio, però, sono contento perché abbiamo battuto un buon Imperia sia all’andata che al ritorno, dimostrando così di aver superato pienamente il momento delicato di un paio di settimane fa. Credo che la squadra si trovi in buone condizioni per poter affrontare un appuntamento che da quest’anno assume grande importanza sin da Gara 1, proprio perché si gioca al meglio delle tre partite e non più delle cinque. Sono convinto, però, che per la nostra squadra cambierà comunque poco, poiché alcuni di noi sono già abituati all’atmosfera e alla pressione che si ha in occasione di una Finale-Scudetto.

Nell'altra semifinale di ritorno, il Rapallo ha eliminato la Fiorentina, vincendo in casa con il risultato di 8-3 (Andata 12-5 per il Rapallo).

La Gara 1 della Finale Scudetto tra Formoline Catania e Rapallo si giocherà Domenica 8 Maggio alle ore 20:30 nella Piscina di Nesima di Catania, mentre Gara 2 si giocherà Giovedì 12 Maggio alle 18:30 a Rapallo. L’eventuale Gara 3 verrà disputata Domenica 15 Maggio, con orario da stabilire, nuovamente nella Piscina di Nesima di Catania.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:

Formoline Catania-Mediterranea Imperia 13-7


Formoline Catania: Ricciardi, Miceli, Garibotti 4, Radicchi, Di Mario 3 (1 rig.), R. Aiello 1, Palmieri 1, Motta, Gil 1, Musumeci, Litrico, Lombardo, Begin 3. All. Formiconi.

Mediterranea Imperia: Giulia Gorlero, Amoretti, Borriello, Gloria Gorlero, Stieber 2, Emmolo 2, Maggio, Russo, Risivi, Bencardino 1, Drocco 2, Pomeri, Solaini. All. Capanna.
Arbitri: D. De Meo e Riccitelli.


Note: parziali 4-1, 3-3, 4-2, 2-1. Uscite per limite di falli: Pomeri e Risivi (I) nel quarto tempo.

Ammonito Formiconi (all. C) nel terzo tempo per proteste. Superiorità numeriche: Formoline Catania 5/12 +2 rig., Imperia 3/8 + 1 rig. Rigori falliti: Emmolo ha sbagliato un rigore nel primo tempo - parato; Garibotti ha sbagliato un rigore nel terzo tempo - traversa. Spett. 100 circa.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI