Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 28 Settembre 2021

Finale scudetto per l’Ekipe Orizzonte

L’Ekipe Orizzonte conquista la qualificazione alla finale scudetto di pallanuoto femminile, grazie alla straordinaria prestazione offerta tra le mura amiche della piscina “Francesco Scuderi” di via Zurria (CT).

Le catanesi hanno infatti battuto 10-3 la Sis Roma in GARA 3 delle semifinali playoff, dominata dall’inizio alla fine con grande merito.

Una vera e propria prova di forza per le rossazzurre, avanti 2-0 a fine primo tempo e addirittura sopra di cinque reti prima della fine del secondo, poi conquistato per 3-1. Etnee compatte anche nella terza e quarta frazione, vinte rispettivamente per 2-1 e 3-1.

Giulia Emmolo è stata la miglior marcatrice del match con tre reti, mentre Valeria Palmieri e Claudia Marletta sono andate a segno due volte a testa. Un gol ciascuno anche per Giulia Viacava, Laura Barzon e Jelena Vukovic.

Al fischio finale un sorriso che vale più di mille parole per il coach dell’Ekipe Orizzonte, che ha raccolto le energie rimaste per elogiare le sue giocatrici: “Oggi le ragazze sono state davvero molto brave – ha detto Martina Miceli – , hanno giocato la partita che avevamo preparato. Sono state perfette sotto qualsiasi aspetto, sia sul piano dell’approccio che su quello della tenuta mentale. Hanno giocato da squadra e questo è stato il nostro punto di forza. Quando si è così bravi alla fine si vince. E andiamo avanti!”.

L’Ekipe Orizzonte giocherà la finale scudetto contro il Plebiscito Padova, al meglio delle cinque partite. Le prime due si disputeranno sul campo delle venete. La terza e l’eventuale quarta a Catania. L’eventuale quinta ancora a Padova.

QUESTO IL CALENDARIO COMPLETO DELLA FINALE: 

Gara 1 – venerdì 28 maggio, ore 18.30 Plebiscito Padova-L’Ekipe Orizzonte DIRETTA RAI SPORT HD
Gara 2 – domenica 30 maggio, ore 16.00 Plebiscito Padova-L’Ekipe Orizzonte DIRETTA RAI SPORT HD
Gara 3 – venerdì 4 giugno, ore 20.15 L’Ekipe Orizzonte-Plebiscito Padova DIRETTA RAI SPORT HD

ev Gara 4 – domenica 6 giugno, ore 16.00 L’Ekipe Orizzonte-Plebiscito Padova DIRETTA RAI SPORT HD
ev Gara 5 – mercoledì 9 giugno, ore 19.00 Plebiscito Padova-L’Ekipe Orizzonte DIRETTA RAI SPORT HD

 

IL TABELLINO DEL MATCH:

EKIPE ORIZZONTE-LIFEBRAIN SIS ROMA 10-3 (Parziali: 2-0 3-1 2-1 3-1)

EKIPE ORIZZONTE: Gorlero, Ioannou, Garibotti, Viacava 1, Aiello, Barzon 1, Palmieri 2, Marletta 2, Emmolo 3, Vukovic 1, Riccioli, Leone, Condorelli. All. Miceli

LIFEBRAIN SIS ROMA: Sparano, Tabani 1, Galardi 1, Avegno, Giustini, Chiappini, Picozzi 1, Sinigaglia, Nardini, Di Claudio, Storai, Iannarelli, Brandimarte. All. Capanna

Arbitri: Bianco d. e Calabro’

Note – Superiorità numeriche: Ekipe Orizzonte 3/10 e SIS Roma 3/14. Uscite per limite di falli Vukovic (O) nel terzo, Garibotti e Viacava (O) e Tabani (R) nel quarto tempo.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI