Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 17 Febbraio 2019

Coppa Campioni, altro successo dell'Ekipe Orizzonte

L’Ekipe Orizzonte chiude la fase preliminare di Coppa Campioni con un altro netto successo.

Le catanesi hanno infatti battuto anche il Lille per 5-15, nell’ultima giornata del Girone D, in corso di svolgimento ad Atene.

Le rossazzurre sono partite subito forte, vincendo i primi due tempi per 0-5 e 2-5. Anche gli ultimi due parziali sono stati conquistati dall’Ekipe Orizzonte, rispettivamente per 2-3 e 1-2.

Arianna Garibotti e Sabrina Van der Sloot sono state le migliori marcatrici del match con quattro gol a testa, mentre Roberta Bianconi è andata a segno tre volte. Una rete anche per Rosaria Aiello, Claudia Marletta e Isabella Riccioli. Primo gol europeo per la giovanissima Dorotea Spampinato.

A fine partita è stata la numero quattro dell’Ekipe Orizzonte a fare il bilancio della fase preliminare: “Quando ho saputo che saremmo venute a giocare questo girone in Grecia sono stata molto felice – ha detto Roberta Bianconi – , perché ho ricordi molto belli degli anni in cui ho giocato qui, per l’ottima organizzazione, per l’ambiente e per il tifo caloroso che c’è sempre in piscina. È stata una bella prima fase e al di là dei risultati delle partite, che in alcuni casi si sono concluse con ampio margine tra le squadre in campo, si è vista una buona pallanuoto ed è stato divertente e piacevole giocare anche per me”.

IL TABELLINO DEL MATCH:

LILLE-EKIPE ORIZZONTE 5-15 (0-5, 2-5, 2-3, 1-2)

Lille: Rycraw, Ouchache, Fitaire, Amorosa 1 (rig.), Sohi 2, Barbieux 1, Tardy, R. Motta, Sauvere, Clerc 1, Wyffels, Stawikowski. 

Ekipe Orizzonte: Gorlero, Ioannou, Garibotti 4, Bianconi 3, R. Aiello 1, Spampinato 1, Palmieri, Marletta 1, Van der Sloot 4, Koolhaas, Riccioli 1, Santapaola, Condorelli. All. Miceli

Arbitri: Mihalkhovicova (Svk), Dutilh-Dumas (Ned)

Note: sup. num. Lille 2/9, Orizzonte 3/6. Rigori: Lille 1/1

L’Ekipe Orizzonte chiude il girone al secondo posto e a quota nove punti, alle spalle delle ungheresi dell’Ujpest, e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Campioni, dove troverà una delle prime degli altri tre gironi.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI