Ormai è tutto pronto, mancano solo gli ultimi dettagli e poi la Formoline Catania volerà a Sabadell, cittadina spagnola a pochi chilometri da Barcellona, per cercare di conquistare la nona Coppa Campioni della sua lunga e gloriosa storia.
Le catanesi, infatti, Venerdì 22 Aprile alle ore 12:30 (diretta Sportitalia) affronteranno le greche dell’Olympiakos in una delle due semifinali della Final Four di Coppa Campioni della pallanuoto femminile, che vedrà invece le russe del Kirishi e le padrone di casa del Sabadell impegnate nell’altra semifinale.
La Formoline Catania dunque domani mattina alle 11:30 effettuerà l’ultima seduta d’allenamento nella piscina di Zurria (CT), per poi ritrovarsi alle ore 17:00 all’aeroporto di Catania e decollare così alle 18:30 con destinazione Barcellona, dove usufruiranno di poco più di ventiquattro ore per ambientarsi e prepararsi alla partita di Venerdì.
Il coach delle catanesi suona la carica in vista della partenza per la Spagna: “Siamo pronti – dice Pierluigi Formiconi – , le ragazze stanno bene e sono molto concentrate e determinate. Quindi credo che ci troviamo nelle condizioni migliori per pensare di disputare una bella Final Four e cercare di arrivare fino in fondo per vincere la Coppa Campioni. Per noi come sempre conta solo il primo posto, tutto il resto non conta e non serve a nulla”.
QUESTO IL PROGRAMMA DELLA FINAL FOUR:
Venerdì 22 Aprile
Kirishi (RUS) – Sabadell (SPA) ORE 11:00
Formoline Catania (ITA) – Olympiakos (GRE) ORE 12:30
Sabato 23 Aprile
Finale 3°- 4° posto ORE 10:30
Finale 1° - 2° posto ORE 12:00
Tutte le partite verranno trasmesse in diretta da Sportitalia e saranno visibili sia sul digitale che sul satellite.