Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 18 Febbraio 2018

Catania - Volley, la Gupe vince contro l'Atria Partanna

La Gupe riscatta la sconfitta del girone d’andata e s’impone in tre set sull’Atria Partanna nella seconda giornata di ritorno del campionato cadetto. Nella cornice dello Sporting Center S. M. della Mercede gremito di tifosi, i ragazzi di Petrone ottengono una vittoria a tratti sudata, contro un avversario che nonostante la classifica si dimostra mai domo.

Sono proprio gli avversari ad entrare meglio in gara, portandosi sullo 0-5. Saglimbene rompe l’incantesimo e mette a terra il pallone che sblocca la gara. L’aggancio arriva sul 13 pari, il sorpasso al punto successivo e la Gupe fa proprio il primo parziale. Degli stessi locali lo sprint in avvio di secondo set. Sul 9-5 Ragona decide dunque di richiamare i suoi in panchina, mossa che gli permette di riacciuffare, seppur per un momento, il filo della partita. L’Atria si avvicina infatti agli etnei, toccando il 9-10. Bonsignore e compagni però ritrovano smalto e s’impongono pure nella seconda frazione di gioco. È un break di 6-1 invece quello che permette alla Gupe di recuperare lo svantaggio accumulato alla partenza del terzo set. Il parziale prosegue in equilibrio ma, ancora una volta, è Saglimbene a decidere le sorti della gara grazie al decisivo 25-23 che scongiura i vantaggi e pone fine ai giochi.

 

«La Gupe una società che porta in alto il nome del nostro territorio – commenta l’assessore allo Sport del comune etneo Salvatore Mavilla -. L’attività di questo sodalizio va premiata con più vicinanza, sia da parte dell’amministrazione, e su questo punto mi impegnerò affinché si possano trovare delle strutture su cui intervenire, sia da parte delle attività commerciali locali che dovrebbero avere più attenzione nei confronti di una realtà che rappresenta un vanto per Sant’Agata Li Battiati».

Grazie alla vittoria, la Gupe mantiene la quarta posizione in classifica alle spalle di Top Volley Lamezia, Pozzallo e Cinquefrondi, quest’ultimo futuro ospite allo Sporting Center S. M. della Mercede sabato prossimo, ore 17.00, per la terza giornata di ritorno del campionato nazionale di B maschile.

TABELLINO

GUPE VOLLEY – ATRIA PARTANNA 3-0

Gupe: Saglimbene 18, Bonsignore 17, Bertone 7, Scalisi 3, Raso A. 2, Arena 4, Petrone S. 2, Trombetta (L1), De Costa (L2), Petrone D. 0. Ne: Testa, Mollica, Maugeri, Zappalà. All. Petrone.

Atria Partanna: Calandro 4, Ben Azzouz 1, Binaggia 1, Atria 6, Costanzo 4, Lombardo 4, Lumia 3, Roccazzella 8, Caracci 15, Sutera (L1). Ne: Tamburello, Marchese. All. Ragona.

Set: 25-17, 25-20, 25-23.

 

Arbitri: Vincenzo Emma e Paolo Noterstefano

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI