Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:169 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:930 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1156 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:999 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1174 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1229 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1577 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1685 Crotone

L'Ekipe Orizzonte Catania mantiene il primo posto

L’Ekipe Orizzonte mantiene il primo posto in classifica della Serie A1 di pallanuoto femminile, conquistando una bella vittoria sul difficile campo del Bogliasco Bene con il punteggio di 5-9.

Le catanesi quindi tornano a vincere in casa delle liguri, grazie ad una partita giocata con grande regolarità e nella quale le rossazzurre sono andate subito avanti grazie al 2-3 del primo tempo, incrementato dall’1-3 del secondo.

La terza frazione si è invece chiusa sull’1-1, mentre il quarto parziale è stato conquistato ancora dalle etnee, per 1-2.

Sabrina Van der Sloot è stata la miglior marcatrice del match con quattro gol, mentre Roberta Bianconi e Claudia Marletta sono andate a segno due volte ciascuno.

Una rete anche per Capitan Arianna Garibotti, che festeggia il compleanno con un importantissimo successo per la propria squadra, come sottolineato a fine partita dal coach dell’Ekipe Orizzonte: “Siamo contente di aver vinto – dice Martina Miceli –  e al tempo stesso di aver festeggiato nel migliore dei modi il compleanno del nostro capitano. Quello di oggi era un match molto più difficile di quello che poteva sembrare, anche perchè siamo arrivate a questa sfida dopo venti giorni vissuti a ritmi folli, nei quali abbiamo disputato un numero incredibile di partite. Torniamo a vincere dopo oltre quattro anni su questo campo, dove abbiamo sempre trovato delle difficoltà. Di conseguenza, ritornare a casa con una vittoria rotonda fa davvero piacere. Le ragazze sono state molto brave, al di là di due gol certamente evitabili subìti nel primo tempo. Dopo però abbiamo giocato veramente bene in difesa e quella è stata la chiave della partita e della nostra vittoria. Hanno giocato tutte, comprese Casabianca e Schillaci, che è scesa in campo nella seconda metà del quarto tempo”.

IL TABELLINO DEL MATCH:

BOGLIASCO BENE-EKIPE ORIZZONTE 5-9

(Parziali 2-3, 1-3, 1-1, 1-2)

BOGLIASCO BENE: Malara, Viacava, Zimmerman, Dufour, Trucco, Millo 1, Maggi, Rogondino, Boero, Rambaldi Guidasci, Cocchiere 3, Casey 1, Imperatrice. All. Sinatra

EKIPE ORIZZONTE: Palm, Ioannou, Garibotti 1 (1 rig.), Bianconi 2, Aiello, Grillo, Casabianca, Marletta 2, Van Der Sloot 4, Morvillo, Riccioli, Lombardo, Schillaci. All. Miceli

Arbitri: Paoletti e Zedda

Nessuna giocatrice uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Bogliasco 2/10, L'Ekipe Orizzonte 4/8 + un rigore. Spettatori 100 circa.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI